23 - 06 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

rF4: due leader per ora indiscussi

Il Campionato Italiano rF4 ha preso il via due settimane fa e già si appresta a vivere la terza tappa stagionale. Gli appuntamenti si succedono velocemente, uno dopo l'altro, ogni 7 giorni, tenendo alta la concentrazione dei 40 partecipanti. Divisi in due categorie, una denominata Amateur e una denominata Pro, i sim-driver hanno subito dato vita a grande spettacolo, nonostante a vincere siano sempre state le stesse due persone.

Nella classe più giovane, costituita da coloro hanno avuto meno esperienza nel campionato stesso e su SimRacingZone.net, Devis Juan DeBei si è assicurato abbastanza agevolmente i primi due round, forte soprattutto di un passo gara e di una costanza che gli avversari, pur vicini in qualifica, non sono riusciti a contrastare. A mettersi in luce sono stati anche i sim-driver del Reparto Corse LTDD, Davide Di Domenico e Cristian Bellini, entrambi molto competitivi, così come Mattia Grigolon, della BlueBolt Academy Alpha, però sfortunato nella tappa inaugurale quando è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. A sprazzi hanno fatto bene anche Salvatore Carollo, dell'RFDT Rookie Team, e Tiziano Urbinati, della BlueBolt Academy Delta.

Subito due belle gare, ora DeBei e Primavera sembrano gli assoluti favoriti.

Tra i Pro, Daniele Primavera sta facendo valere tutta la sua esperienza e dopo due-tre stagioni sprecate, durante le quali avrebbe indubbiamente potuto vincere il titolo, sembra involato verso la vittoria. Il romano ha condotto nettamente le due gare già disputate, mostrando, specialmente sette giorni fa ad Adria, una supremazia piuttosto netta, che dovrebbe allarmare i principali avversari. Avversari che, a dirla tutta, non stanno però attraversando un buon momento. Emanuele Mascetti, della IES RT, era certamente il candidato numero uno al titolo dopo la smagliante performance fatta registrare l'anno scorso, ma il giovane marchigiano non sembra aver imbroccato la marcia giusta e sta soffrendo lontano dalla vetta. A sorpresa, così, il principale avversario di Primavera sembra essere Manuel Biancolilla, giovanissimo sim-driver di casa Snail Team il quale sta trovando giovamento al fianco di Christian Casciani, pilota più esperto e aggressivo che sta guidando la truppa di Enzo Ribattezzato in cima alla classifica costruttori. Le "lumache" stanno vivendo un finale di stagione da grande squadra, con l'unico obiettivo di entrare finalmente nell'albo d'oro di SimRacingZone.net. Sia nel Campionato Italiano rF3 sia in questo Campionato Italiano rF4, la caccia al titolo costruttori vede lo Snail Team in prima linea... Nella categoria dei più esperti si sono sino ad ora contraddistinti anche Stefano Gattuso, uno dei migliori per il momento, e Julian Faustini, altro sim-driver di casa SFG Motorsport che sta facendo davvero bene. Fatica parecchio Matteo Zandonà, mentre non è stato autore di un avvio particolarmente fortunato Yuri Oggiano...

Il Campionato Italiano rF4 si appresta ora a vivere un'altra bellissima serata in quel di Vallelunga, all'Autodromo Piero Taruffi. Il circuito, da sempre in calendario, ha visto trionfare Enrico Bertani (2009/2010), Guglielmo Matti (2010/2011), Simone Malavolta (2011/2012), Simone Malavolta (2012/2013) e Daniele Primavera (2012/2013). Partire dalla pole-position non è fondamentale, dal momento che i sorpassi sono possibili, ma nonostante ciò in ben tre occasioni su cinque il vincitore era anche scattato dalla prima piazzola in griglia. Come ogni anno, il curvone dopo il traguardo sarà un punto critico in partenza, così come la staccata di Cimini 1 dove sicuramente non mancheranno i contatti.

La prima serie di sim-driver attesi in pista è la Amateur, pronta ad accendere i motori alle 21:15. Un'ora dopo sarà il turno dei Pro, con il collegamento sulla SRZTVS2 che si aprirà già a partire dalle 21:00 circa di questa sera, Martedì 10 Giugno. Un'altra ricchissima serata di simracing sta per cominciare, un altro appuntamento imperdibile per gli appassionati è a poche ore dal via!

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation