11 - 12 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

rF3: Bivacqua vicino al titolo

La sesta emozionante edizione del Campionato Italiano rF3 prosegue spedita verso il gran finale, fissato tra soli 8 giorni ad Oschersleben. In mezzo, il settimo appuntamento stagionale di Montreal potrebbe già assegnare il titolo sim-driver in favore di Claudio Bivacqua che, dopo il secondo posto ottenuto a Suzuka, ha ora un vantaggio di 17 punti su Giuseppe Laino. Al siciliano dunque basterebbe guadagnare 4 punti sul napoletano per assicurarsi con una gara d'anticipo il suo secondo titolo rF3, ma non sarà affatto semplice. Bivacqua, infatti, non vince in campionato da ben quattro appuntamenti, avendo collezionato l'unica vittoria nel corso del secondo round tenutosi a Brno. Da lì in poi, prima Zandonà e poi lo stesso Laino per tre volte gli hanno impedito di salire sul gradino più alto del podio, ritardando così un successo che sarebbe potuto arrivare addirittura prima. Al pilota dello Snail Team serve dunque un'inversione di rotta, serve tornare a vincere in Canada e poi sperare che alle sue spalle Laino chiuda fuori dal podio. Come detto, però, con tutta probabilità l'appuntamento al titolo sarà rimandato ad Oschersleben, in virtù anche di un calo prestazionale subito in generale dagli altri avversari principali. Con l'Iron Brain by Pescara SRT assente in toto (e sappiamo quanto Gazzilli potesse mettere in difficoltà il leader del campionato...), Zandonà non particolarmente in forma e uno Skizzato Racing Team poco competitivo, gli unici avversari che sul semicittadino di Montreal saranno sulla carta a giocarsi le prime posizioni contro il siciliano sono Giuseppe Laino, Fabio Muraro e forse Giuseppe Ragusa. Di sicuro non si chiuderà questa sera, Venerdì 20 Giugno, il discorso costruttori, dove lo Snail Team sta gestendo con 9 punti di margine la rincorsa dell'IES Racing Team.

Sul difficile tracciato canadese intitolato a Gilles Villeneuve, Claudio Bivacqua parte con i favori del pronostico, avendo già vinto nella passata stagione quando chiuse davanti a Fabio Muraro e Michael Vigolo. Ormai da cinque anni in calendario, la pista ha visto alternarsi alla vittoria Marco Mazzetti, Giulio Bettini, che detiene ancora il giro record, e Michael Francesconi. In due occasioni su quattro chi è scattato dalla pole-position è anche riuscito a portarsi a casa l'intera posta in palio, in virtù dei pochi punti di sorpasso concessi dalla conformazione del tracciato.

Per assistere al penultimo appuntamento del Campionato Italiano rF3, appuntamento che già potrebbe rendere le cose più chiare in attesa della finalissima di Oschersleben, sarà possibile sintonizzarsi sulla SRZTVS1 a partire dalle 21:20 circa di questa sera, Venerdì 20 Giugno.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation