11 - 12 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Melbourne è stata teatro della prima tappa del Campionato italiano F1 2018 su Playstation 4, giunto ormai alla sua terza edizione dopo quello svolto su F1 2016 ed F1 2017. Andiamo quindi ad analizzare questa prima gara, piena zeppa di colpi di scena che si è vissuta all'Albert Park.
Subito dopo la chiusura delle qualifiche, la gara sembrava dover essere una storia già scritta, con l’ormai consueta Pole Position di Pino Macrì, che relega a 3 decimi il secondo in griglia Dave, ma dopo una partenza caotica, Macrì si ritrova a sfilare in ottava posizione dopo curva 1, lasciando il comando a Dave, mentre il vice campione italiano Omar Panebianco ( LucioMas ) dopo un infelice qualifica ( decimo in griglia ) si ritrova nel gruppo di testa dopo poche curve, autore di un ottima partenza.
Dave sembra andar via, ma Macrì dall’ottava posizione riesce a risalire sino a secondo, da lì a suon di giri veloci Pino riduce il Gap da 6 a 1 secondo e mezzo nei confronti di Dave, ma proprio quando sembrava stare in scia del Leader della corsa, colpo di scena! Un problema alle periferiche di guida ( pedaliera ) costringe Macrì al ritiro, lasciando così Dave tranquillo di gestire la gara.
La gara sembra giunta al termine, ma sappiamo perfettamente che il mondo delle corse è incerto sino alla bandiera a scacchi, e proprio quando Dave sta concretizzando la sua prima vittoria in carriera nell'italiano, perde il controllo del mezzo e si schianta violentemente contro un muretto a bordo pista, ritirandosi.
Così facendo, AleLazio, autore comunque di un ottima qualifica e di un ottima gestione della gara si ritrova in testa, prestazione epica del pilota Haas, se solo pensiamo che non ha preso neanche una penalità di taglio curva, prova della sua guida precisa e pulita. AleLazio taglia vittorioso il traguardo di una gara infinita, lunga, difficile, mettendo a segno la sua prima vittoria in carriera che lo vede quindi Leader della classifica tricolore, davanti ad un ottimo LucioMas che partendo dalla decima piazza è stato autore di una grande rimonta.
Il campionato non è iniziato come ci si aspettava, regalandoci grandi colpi di scena, e sotto il cielo stellato del deserto del Bahrein Macrì riuscirà a riscattarsi? AleLazio, riuscirà a confermare la LeaderShip e Dave si riscatterà dopo quanto accaduto in Australia? Lo scopriremo Martedì 25 Settembre, ore 21.30, stessa ora, stesso canale, quello della SRZ TV!

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation