14 - 11 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

 

Tutti i tasselli sono finalmente al proprio posto, avendo ormai la direzione gara ufficializzato i premi ed i risultati dei due spettacolari eventi Endurance denominati La Sarthe 2.4, che hanno visto gli staff dei tre portali SRZE-Racing Series ed Acitaly.com unire le forze per assicurare il divertimento al maggior numero possibile di partecipanti sia su Assetto Corsa che su rFactor 2. Non tutto è stato perfetto, ma con il poco tempo a disposizione e la mancanza di conoscenza reciproca sulle capacità di ognuno, il risultato è stato davvero soddisfacente. I Simdriver che riceveranno i trofei ed i premi offerti dal partner Eurogamer.it e dagli sponsor Razer, Sharkoon e Shappire e Piro Racing System, grazie al loro successo in pista, saranno elencati in ordine di simulatore e categoria di appartenenza:

La Sarthe 2.4 rFactor 2/ 1° Classificato LMP2/ Daniele Cannistraci  PRIZE: Case Sharkoon TG5 WhiteRazer Wildcat PAD PC/xbox+Trofeo

La Sarthe 2.4 rFactor 2/ 1° Classificato LMP3/ Marco Vinciullo  PRIZE: Razer Wildcat PAD PC/xbox+Trofeo

La Sarthe 2.4 rFactor 2/ 1° Classificato LMGTE/ Lorenzo Arisi  PRIZE: Button Box Piro Racing System+Trofeo

La Sarthe 2.4 Assetto Corsa/ 1° Classificato LMP1/ Alberto Spitaleri  PRIZE: Scheda Video Shappire Radeon RX570 8GB+Trofeo

La Sarthe 2.4 Assetto Corsa/ 1° Classificato LMP2/ Dario De Vita  PRIZE: Razer Wildcat PAD PC/xbox+Trofeo

La Sarthe 2.4 Assetto Corsa/ 1° Classificato LMGTE/ Danilo Santoro  PRIZE: Gaming Headset USB 7.1 CSL Sledgehammer+Trofeo

I risultati ufficiali di tutte le fasi dei due eventi La Sarthe sono disponibili sul portale https://www.esportseries.it/. Vogliamo sottolineare che i vincitori di ogni categoria verranno premiati direttamente da Eurogamer.it, nella persona di Matteo Lorenzetti. Come già annunciato infatti, trofei e premi di tutte le categorie dell'evento La Sarthe 2.4 saranno integrate nell'abituale cerimonia di premiazioni dei campionati italiani 2017/18 organizzati da Acitaly.com ed SRZ, che fa parte dell'XI° Raduno di Simracing previsto il 21 luglio al Kartodromo Happy Valley di Cervia

L'ordine completo dei Simdriver che verranno premiati nel corso del XI° Raduno di Simracing è disponibile QUI. Ricordiamo che è fondamentale da parte dei partecipanti indicare nel topic la propria presenza al ritiro dei trofei/premi oppure il nome di eventuali sostituti entro il 10 luglio.

AK CHALLANGE: SFIDE 1VS1 SUL CIRCUITO DI MONACO RACE OF CHAMPIONS

Visto l'entusiasmo per il gran finale abbiamo lavorato insieme anche per ottimizzare la sfida al simulatore on-site che impegnerà i Sim Driver nel corso della manifestazione, grazie anche al fondamentale contributo di AK Informatica, che fornirà due postazioni complete, dotate di hardware di ultima generazione e perfettamente identico, appositamente per l'occasione. I Simdriver dovranno affrontare il circuito di Monaco in versione Race of Champions, sapientemente realizzato da Alberto "AlienGTR" Rubert, a bordo di una Toyota Celica ST185. I partecipanti verranno sorteggiati per essere assegnati a dei gironi di qualificazione, dal quale usciranno i migliori piloti per singolo raggruppamento, che andranno successivamente a sfidarsi tra loro in sfide ad eliminazione diretta. 

Le gare 1vs1 avranno una durata di 4 giri, di cui due interni e due esterni, come siamo soliti vedere negli eventi WRC Special Stage. I premi 3 classificati verranno premiati nella cerimonia di fine Raduno.

Tutto ciò farà da contorno alla classica Endurance sui potenti Go-kart Birel 420cc da 15 hp, che verrano gestiti da equipaggi formati da 3 persone ciascuno. Quest'anno, oltre agli organizzatissimi team virtuali, si stanno organizzando a scendere in pista anche 3 formazioni organizzate dagli staff di Acitaly.com, ERS ed SRZ, per vivere in pieno coinvolgimento con la community questa giornata di sudore e passione. Ovviamente sarà anche una grande occasione di confronto e di discussione su alcuni temi fondamentali per la crescita del Simracing italiano, come un regolamento disciplinare ed un calendario sviluppati ed organizzati in comune, ma anche il progetto di una nuova e più potente piattaforma online.

Ricordiamo che la partecipazione all'Endurance Go Kart o come semplici accompagnatori e partecipanti all'AK CHALLANGE resta aperta a tutti fino al 15 luglio. Per maggiori informazioni sulle attività dell'XI° Raduno di Simracing potete cliccare QUI, mentre per accedere ai moduli di ISCRIZIONE alle attività basta cliccare QUI. Infine, entro 10 luglio, potete prenotare il posto e dilettarvi nell'ormai classica PARTITA DI CALCETTO del venerdì sera tra Simdriver.

 

Related news: 

 

 

 

 

 

 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation