23 - 07 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

 

L'undicesima stagione agonistica di Simracingzone.net sta ormai andando in archivio; una stagione questa, tremendamente difficile per il ridotto numero di membri dello staff ma altrettanto emozionante, che ha visto il meglio dei Simdriver italiani sfidarsi come sempre per raggiungere le vette delle classifiche. Abbiamo dovuto giocoforza diminuire il numero dei Campionati, per darci modo e tempo di riorganizzare le forze e trovare nuove collaborazioni. Protagonista principale di questa stagione è stato sicuramente l'amatissimo Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, che ha visto Kevin Siggy ed il team Diasport Black strappare dalle mani degli italiani Danilo Santoro e Luigi Di Lorenzo il trofeo del vincitore nell'appassionante Campionato GT3. Non sono mancate di certo le emozioni sulle monoposto, con il Campionato italiano FC2, FC3 ed FC4 che hanno riempito le griglie sui circuiti internazionali più prestigiosi proposti dallo staff e regalato agli spettatori gare davvero entusiasmanti. Mentre tra i giovani dell'FC4 si è fatta strada la compagine Pescara SHS, al debutto su Assetto Corsa, in FC3 è stato il team Strato Racing a trionfare, mentre Angelo Trifilio si è laureato campione tra i Simdriver. Nella categoria Pro dell'FC2 invece, il talento di Alex Tarantino ha prevalso sulla coppia della Dragons Power Gaming composta da Danilo Santoro e Daniele Pasquali, capaci comunque di ottenere il successo tra i Team. Inutile dire che il confronto diretto tra i team italiani è stato ben equilibrato in quasi tutte le categorie, come risulta chiaramente dalla lista delle Premiazioni Ufficiali, che chiuderanno la serata del 21 luglio, teatro dell'XI° Edizione del Raduno italiano di Simracing. Le premiazioni quest'anno saranno particolarmente ricche, in quanto includeranno anche i campionati organizzati su Acitaly.com e la straordinaria Endurance La Sarthe che ha concluso la stagione, coinvolgendo quindi anche lo staff di E-Racing Series. La premiazioni di trofei e premi offerti dagli sponsor Shappire, Sharkoon, Piro Racing System e Razer, verrà effettuata dal partner Eurogamer.it tramite l'inossidabile Matteo Lorenzetti.

 

Oltre alla Diasport Black, è stata davvero una stagione produttiva sia per la Pescara SHS, che ha conquistato ben tre titoli su tre diverse piattaforme, l'FC4 su Assetto Corsa e l'rF2 su rFactor 2 con un Michael Francesconi in forma agonistica stratosferica, oltre all'F1 2017 Codemasters, svoltosi su Playstation 4, con l'astro nascente Pino Macrì che ha bissato a mani basse il successo ottenuto nella stagione scorsa. Da sottolineare anche la prima affermazione della Strato Racing, che grazie alla coppia formata da Gianluca Rosi e Matteo Sorgiacomo, si è imposta sui team concorrenti nel Campionato FC3. 

 Ma negli impegni dello staff non ci sono state le competizioni virtuali in questa straordinaria stagione. Abbiamo rivisto almeno 30 Simdriver calcare i circuiti reali di Varano de Melegari, Franciacorta e Cremona Circuit alla guida della nostra PC008, che dopo tre lunghi anni è stata riportata in pista grazie all'impegno nelle riparazioni di Tommaso Le Rose e del meccanico Giuseppe Cucè, portandola nuovamente a competere contro vetture più evolute grazie al lavoro in pista di tutti i ragazzi della community che si sono uniti al progetto, da Matteo Sorgiacomo che ha coperto il ruolo di Responsabile Marketing e di TM, all'aspirante Ing. Matteo Vecchioni, senza dimenticare l'esperienza incommensurabile e la simpatia del maestro Palmiro Incerti, vera punta di diamante del nostro gruppo, e dei nuovi aggiunti Marco Defendi e Marco Taverna.

Tutto queste emozioni ritroveranno sfogo nel nostro evento più importante, giunto alla sua undicesima edizione, che come sempre avrà come evento centrale l'Endurance su Go Kart ( PROGRAMMA COMPLETO).  Teatro dell'evento sarà nuovamente il kartodromo Happy Valley, situato a Cervia (RA) a 3 km dal mare. Non mancherà la cerimonia di premiazione dei Campionati italiano 2017/18 fissata come sempre per il dopo cena, sarà preceduta dall'avvincente competizione endurance che caratterizzerà gran parte della giornata, durante la quale ciascun partecipante si sfiderà in oltre 50 minuti di guida in Go-Kart divisi per squadra. Sarà come sempre una sorta di endurance, ma con format maggiormente complesso e articolato, con la solita doppia gara della durata di 60 minuti ciascuna, zavorre, cambio pilota, inversione di griglia, ecc... In aggiunta, non mancherà di certo la finalissima, valida per decretare il miglior pilota della giornata!

L'anno scorso, tra i 60 Sim Driver partecipanti alla gara, erano presenti molti dei big di una stagione 2016-2017 davvero entusiasmante, nomi del calibro di David Greco, Francesco Bigazzi, Eros Masciulli, Alex Piccolo, Alex Tarantino, Massimo Masetti, Marco Conti, Fabrizio Gobbi, affiancati da giovani promesse come Davide Chiappini, Michele D'Alessandro, Stefano Cavaciuti e Adriano Oppecini alcune provenienti dal mondo console come Pino Macrì e Gianfranco Giglioli. Ma si sono appena aperte le ADESIONI anche all'immancabile Partita di Calcetto, che si svolgerà come sempre il Venerdì 20 Luglio, nella serata antecedente all'Endurance. Nella passata edizione il gruppo Pescara SHS si è confermato il Team da battere, riuscendo ad avere la meglio sulle sorprese Skillask e Strato WTF, oltre che sugli storici rivali Musto Racing e Bluebolt Racing. Sul podio della finalissima Piloti si erano invece issati Alessandro Palladini, Jacopo Faccioni e Alex Piccolo.

Essendo particolarmente stretti con le tempistiche, chiediamo ai partecipanti di confermare la propria presenza come ogni anno nel Topic Iscrizioni

e segnalare nel Topic Premiazioni Ufficiali i nomi di coloro che ritireranno i trofei. Ricordiamo che senza segnalazione i Trofei non verranno consegnati.

 

Come sempre la puntualità nel versamento delle caparre e nella presenza in pista sarà fondamentale per la miglior riuscita possibile dell'evento. Per quello che riguarda lo Staff, oltre all'entusiasmo che ci caratterizza da sempre, siamo a lavoro su progetti importanti che speriamo troveranno la collaborazione anche dei nostri partner principali oltre che dei nostri sponsor, con la speranza che si possa aprire un capitolo ancora più entusiasmante ed esponenzialmente più professionale per il Simracing italiano.

 

Related news: 

 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation