20 - 09 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La “2.4 h di La Sarthe”, l'evento di chiusura della stagione che vede la straordinaria collaborazione tra ben tre portali, ha visto partecipare alle selezioni ben 160 piloti e incassato la partnership di Eurogamer.it, che grazie a Matteo Lorenzetti ha messo in campo sponsor come Shappire, eRazer, Sharkoon e Piro Racing System.

La 2.4 h di La Sarthe si terrà sia su Assetto Corsa che su rFactor 2 su una durata di 144 minuti (2.4 ore appunto), senza cambio pilota e con tre differenti classi in pistaSu Assetto Corsa la gara vedrà scendere in pista le categorie LMP1, LMP2 e LMGTE con un mix di contenuti ufficiali e mod. Nella categoria regina a sfidarsi saranno l’Audi R18 e-Tron, la Porsche 919 Hybrid e la Toyota TS040 Hybrid.
Monomarca Dallara in LMP2, mentre nella classe LMGTE a contendersi la vittoria saranno Aston Martin Vantage, BMW M6, Ferrari 488 e Ford GT.
Le qualifiche si terranno il 18 Giugno in un’unica sessione da 60 minuti con tutte le categorie in pista, mentre per la gara l’appuntamento è per il 25 di Giugno.

Per quanto riguarda il simulatore di Studio 397 verrà utilizzata la recentemente aggiornata mod Enduracers con LMP2, LMP3 e LMGTE. In questo caso però per la LMP2 non si tratta di un monomarca essendo ben 4 le vetture a disposizione dei partecipanti: Ligier JSP2, Oreca 03, Oreca 05 e Zytek Gibson. Nella giovane categoria LMP3 sarà presente la sola Ligier JSP3, mentre in LMGTE ben 5 marchi differenti si sfideranno: Aston Martin V8, BMW M3 E92, Ferrari 458, Chevrolet C7R e Flat 6 RSR Evo. Così come per AC, anche qui la qualifica sarà una sessione unica di un’ora e si terrà il 20 Giugno. Per la gara invece la data da segnare sul calendario è il 27 Giugno.

Ricapitoliamo in chiusura le date degli eventi: 18 e 25 Giugno per Assetto Corsa, 20 e 27 Giugno per rFactor 2.
Per partecipare sarà sufficiente registrarvi alla gara che vi interessa al sito esportseries.it, dove troverete anche il regolamento e maggiori dettagli. Nel caso poi non riusciste proprio a partecipare, entrambe le qualifiche e le gare saranno trasmesse su SimRacingZoneTV e su Pitlane TV a partire dalle ore 21 per le qualifiche, e 20.30 per la gara (con quest’ultimo orario ancora in attesa di definitiva conferma).

 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation