22 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

 

La stagione sportiva 2018 entra nel vivo e, come da tradizione SRZ, è tempo di gustarci un MUST del portale, il Campionato italiano rF2, probabilmente la competizione più selettiva in assoluto tra tutte le categorie italiane di rFactor 2, che quest'anno gode di una Mod dotata di fisica proprietaria SRZ già molto apprezzata dai feedback dei Simdriver subito dopo il rilascio e supportata da un impianto di regia che metterà in campo tutte le risorse del nostro portale.

Dal 2008 ad oggi, sia nelle edizioni su rFactor che in quelle ancora più estreme su rFactor 2, solo i migliori, i più determinati e talentuosi, con il team meglio organizzato alle spalle, sono riusciti a conquistare il titolo con queste velocissime monoposto, quasi sempre all'ultimo appuntamento in calendario. I Simdriver hanno affrontato nel tempo questa categoria dopo un cammino di almeno un anno nelle serie rF3 ed rF4, mettendo infine  alla prova il proprio grado di maturazione contro altri giovani emergenti della stessa generazione e dando cosi vita a sfide indimenticabili, come quella tra Marco Conti e Fabrizio Gobbi, quella tra Alberto Fontana e Matteo Vecchioni, quella tra Alessandro Faluschi e l'emergente Francesco Bigazzi nel 2015, fino all'ultima edizione che ha visto Davide Chiappini alzare il trofeo del Campione dopo aver avuto la meglio sui velocissimi simdriver della Musto Racing, Manuel Biancolilla e Gianfranco Giglioli.

L'EDIZIONE 2014 E' STATA LA Più EMOZIONANTE, HA VISTO AL VIA BEN 34 VETTURE

Le sfide più importanti hanno visto confronti diretti tra i talenti più esplosivi delle attuali Pescara SHS, Musto Racing, Bluebolt Racing, e Italian e-Sport. Tra gli ultimi ad aver iscritto il proprio nome nell'albo d'oro della competizione, Davide Chiappini e Michael Bonacina, entrambi astri nascenti del Simracing italiano schierati dalla Pescara SHS, capaci di interrompere il dominio della Musto Racing nella categoria avviato da Matteo Vecchioni e concluso da Alessandro Faluschi, con l'intromissione dello Snail Team di Enzo Ribattezzato con Claudio Bivacqua. Tra i campioni più illustri che la categoria annovera, ricordiamo anche quelli di Marco Conti (Campione Italiano rF1 2015, Drago D'oro 2017), dello svizzero Enrico Di Loreto (Bluebolt Racing), Alberto Fontana (Racebooking) e Matteo Vecchioni (Ferrari Virtual Academy).

2013:  VECCHIONI CONQUISTA IL SUCCESSO SFUGGITOGLI L'ANNO PRIMA CONTRO ALBERTO FONTANA

Ricordiamo che per festeggiare la decima edizione della categoria, e visto che non si disputerà il Campionato italiano rF1 prima di settembre, le iscrizioni sono aperte a tutti, anche a Simdriver di Ranking superiore al Pro, tanto che la Pescara SHS ha schierato nelle proprie fila i veterani Eros Masciulli, Nicola Gazzilli, Gianfranco Pagoto e Michael Francesconi, mentre la Bluebolt Racing vede scendere in pista il proprio espertissimo TM Alessio Spinelli, affiancato dal talento Giuseppe Saracino, accompagnati dalla seconda solida coppia formata dal kartista Alessandro Fantinati e Massimiliano Bonifacio. Le iscrizioni si sono appena aperte ma le forze messe in campo da BBR e Pescara SHS lasciano già sperare ad un livello di talenti in pista davvero al TOP. Per quanto riguarda il Calendario, prevede otto tappe in piena tradizione con la storia della Competizione. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i premi in palio, nel frattempo i Team possono testare la nuova monoposto protagonista del Campionato nel Test Event di Melbourne l'8 Marzo (PER PARTECIPARE CLICCA QUI)

La regia di Simracingzone.net massimizzerà gli sforzi per l'occasione, mettendo in campo un sistema a doppia regia, una grafica televisiva ottimizzata sui Team e sui SimDriver, e la trasmissione Post-Gara con analisi del replay e le interviste ai protagonisti. Seguiremo i Sim Driver ed i team protagonisti con la massima preparazione e con il supporto di due grafici di gran talento, come Giuseppe Laino e Davide Chiappini.

I premi ve li sveremo nei prossimi giorni, ma possiamo già anticipare che il primo classificato si aggiudicherà un nuovissimo modello di volante, non ancora presente sul mercato ma che la community di SRZ ha già avuto modo di provare nel corso del X° Raduno di Simracing come prototipo, realizzato dalla Piro Racing System

Per il premio del secondo e terzo classificato invece...restate sintonizzati!

Per il Regolamento Ufficiale, le iscrizioni, e tutte le info utili per partecipare, vi rimandiamo al FORUM UFFICIALE In un prossimo articolo analizzeremo con attenzione le forze in campo, sveleremo i nuovi premi e parleremo meglio delle novità che la regia metterà in campo per onorare la X° edizione di questa competizione. Continuate a seguirci!

Related news: 

 

 

 

 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation