25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Mancano ormai poche ore all'inizio del Campionato Italiano FC3 2018, che comincerà alle 21:30 di giovedì 15 febbraio sulla pista di Barcellona con un bel pienone di ben 28 piloti iscritti che si contenderanno il titolo in 5 gare racchiuse in un mese e mezzo. Alla vigilia dell'inizio del campionato, che come di consueto sarà interamente trasmesso in diretta sul nostro canale youtube, non c'è niente di meglio di una bella panoramica dei 13 team iscritti e dei 28 piloti (di cui due privati) che prenderanno parte alla competizione. 

DRAGONS POWER GAMING - ALBERTO SPITALERI #41 - ANDREA TAFEL #4 - PIAZZAMENTO ACF3 2015/2016: 4°

Il dp Stealth Racing cambia nome ma si conferma come uno dei team più temibili ed interessanti del campionato. I piloti scelti per questa competizione sono i giovanissimi Alberto Spitaleri Andrea Tafel, poco più di 30 anni in due. A dispetto della giovane età Alberto Spitaleri può essere considerato come un "veterano" di Assetto Corsa, avendoci iniziato a correre praticamente dll'uscita del simulatore; non a caso è uno dei pochi piloti ad aver preso parte anche all'edizione dell' ACF3 di due anni fa, cogliendo l'8° posto assoluto nella classifica piloti e due sesti posti come miglior risultato in gara. In questi anni è cresciuto molto confermandosi sempre come un pilota velocissimo e migliorando anche dal punto di vista della costanza, anche se in questo ambito ha ancora margini di miglioramento. Nella sua carriera su SimRacingZone.net infatti avrebbe avuto tutto il potenziale per arrivare fra i primi 3 nell' ACF2 di due anni fa e nella scorsa edizione dell' ACF1, ma qualche errore di troppo gli ha sempre impedito di portare a casa i risultati che avrebbe meritato. Il suo palmares parla di 24 gare disputate su questo portale fra ACF1, ACF2 ACF3 con tre piazzamenti a podio e una prima fila in griglia, e la sensazione è che in questo campionato abbia tutte le carte in regola per aggiungere qualche altro risultato pesante al suo curriculum. Andrea Tafel è il più giovane pilota al via di questo campionato, ma anche lui ha dimostrato di avere un grande talento. Al suo esordio in ACF2 lo scorso anno ha stupito tutti ottenendo il 5° tempo in qualifica nella gara di apertura a Imola da pilota privato, e probabilmente con quel sorprendente exploit ha attirato l'attenzione del Tm dell' allora Stealth Racing Stefano Presenti che già dalla gara successiva lo ha portato sotto la sua ala. In quel campionato questo giovanissimo simdriver ha alternato alcune ottime prestazioni a qualche errore di inesperienza finendo  al 18° posto assoluto nella classifica piloti, ma era evidente che il suo potenziale era molto alto. Nel successivo campionato ACF1 ha mostrato una grande crescita e una grande abilità nel padroneggiare una monoposto difficile e complessa come la Ferrari SF15-T, arrivando all' 11° posto in classifica e migliorando tantissimo soprattutto dal punto di vista della costanza. Questi due giovani simdrivers saranno certamente fra i piloti da seguire col maggior interesse.

DIASPORT BLACK - ANTONIO DI GILIO #93 - FEDERICO ZIPPO #46 - PIAZZAMENTO ACF3 2015/2016: 11°

A pochi giorni dalla vittoria di campionato piloti e team nel GT3 appena concluso, il Drive-in Autosport si presenta ai nastri di partenza di questa seconda edizione del campionato FC3 con ben due team e con tutte le carte in regola per migliorare sensibilmente i risultati non esaltanti ottenuti nell' ACF3 di due anni fa. Nel Diasport Black abbiamo il campione italiano ACF4 2016 Antonio Di Gilio affiancato da Federico Zippo. Antonio Di Gilio nella scorsa stagione ha portato il primo titolo su SimRacingZone.net al Drive-in Autosport, distinguendosi non tanto per la sua velocità quanto per l'incredibile abilità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto e di saper trarre il massimo risultato possibile da ogni gara, scegliendo sempre la strategia migliore e non commettendo mai il minimo errore. Proprio grazie a queste sue doti è arrivata la vittoria del campionato ACF4 2016, unico pilota della storia decennale del portale ad aver vinto un titolo non solo senza mai vincere una gara, ma addirittura andando a podio una sola volta. Di piazzamenti a podio ne ha poi ottenuti 3 nel campionato FC4 appena concluso, ma una sfortunatissima doppia disconnessione nella gara di apertura lo ha privato sin da subito di ogni possibilità di difendere il titolo, anche se poi le sue prestazioni sono state più che soddisfacenti tanto da farlo arrivare 7° assoluto pur con un intero evento disputato in meno. Federico Zippo ritorna su SimRacingZone.net dopo oltre un anno di assenza; aveva disputato la prima edizione del campionato XGT giungendo 22° in classifica generale e ottenendo un 14° posto come miglior risultato, ma da allora ha fatto ulteriore esperienza su altri portali ed è migliorato tantissimo sia come mentalità che come velocità pura, tanto che nei test precampionato è addirittura ben davanti al suo più quotato compagno di squadra. I due alfieri del Diasport Black sembrano avere le carte in regola per stare nella prima metà della classifica, ma in caso di gare particolarmente caotiche occhio ad Antonio Di Gilio che in passato ha dimostrato di saper trarre sempre il massimo ogni volta che in pista succedeva qualcosa di strano, mentre per Federico Zippo è il primo campionato con una monoposto ma sembra davvero che il primo impatto con la Dallara F312 sia stato positivo. 

DIASPORT WHITE - FRANCESCO SANTALUCIA #38 - ROBERTO SELLE #19 - PIAZZAMENTO ACF3 2015/2016: 12°

Anche il Diasport White ha tutte le carte in regola per migliorare sensibilmente il 12° ottenuto nella classifica team della prima edizione del campionato ACF3. I piloti di allora Giuseppe Venturini Giuseppe Perla sono stati sostituiti con Francesco Santalucia Roberto Selle. Il primo ha preso parte all' ACF3 di 2 anni fa con il Diasport Black arrivando 16° in campionato con un 7° posto come miglior risultato. In seguito ha partecipato al campionato ACF2 2015/2016 arrivando di nuovo 16° e più recentemente ha corso in ACF1 piazzandosi al 10° posto assoluto, mettendo in mostra un netto miglioramento. Nei test precampionato ha dato l'impressione di avere un buon feeling con la macchina, e ci si aspetta di vederlo lottare a metà schieramento. Roberto Selle è alla sua prima esperienza completa a ruote scoperte su SimRacingZone.net ma nella scorsa stagione ha disputato il campionato XGT correndo ad altissimo livello e classificandosi al 5° posto assoluto, con un 4° posto come miglior risultato in gara. Difficilmente riuscirà a ripetere questi piazzamenti in FC3, tuttavia è un pilota molto intelligente che sa come stare in pista, inoltre poche settimane fa ha corso le ultime due gare del campionato FC4 come sostituto e a Imola ha ottenuto un incredibile 4° posto in gara2 nonostante avesse guidato per la prima volta la Tatuus F.Abarth il giorno prima, un biglietto da visita niente male. 

 

 

 

BLUEBOLT RACING - DARIO DE VITA #71 - ALESSANDRO SCHIAVONI #51 - PIAZZAMENTO ACF3 2015/2016: 3°

Il team di Alessio Spinelli è l'unico a presentarsi ai nastri di partenza di questo campionato FC3 con la stessa formazione con cui aveva preso parte all'edizione di due anni fa, peraltro cogliendo un ottimo 3° posto assoluto nella classifica riservata ai team. Dario De Vita ha disputato in totale oltre 40 gare su SimRacingZone.net prendendo parte fra l'altro anche al prestigioso campionato EACC. Nella scorsa edizione del campionato ACF3 è arrivato 10° in campionato con un 4° posto come miglior risultato in gara, ma da allora è migliorato molto sotto tutti i punti di vista ottenendo in totale 5 piazzamenti a podio in carriera e arrivando 6° assoluto nel campionato GT3 della scorsa stagione e 8° nel prestigioso campionato con la Ferrari 458 GT2 al quale partecipavano alcuni fra i migliori simdriver italiani. Recentemente oltre all' EACC in cui si è piazzato 12° assoluto ha disputato una gara dello scorso campionato XGT come sostituto di Luigi Di Lorenzo riuscendo a tenere senza problemi il passo dei primi. La sensazione è che abbia tutte le carte in regola per cercare di migliorare il 10° posto ottenuto nell' ACF3 di due stagioni fa, anche se la concorrenza sarà certamente molto più agguerrita. Alessandro Schiavoni ha concluso la prima edizione del campionato ACF3 in quinta posizione, primo degli "umani" dietro agli imprendibili piloti del Team Racing On3, con tre quinti posti come miglior risultato in gara. Con le ruote scoperte ha poi corso tre gare nella scorsa edizione del campionato ACF2 senza tuttavia ottenere risultati di rilievo, che sono arrivati qualche mese più tardi in ACF1 con un gran 5° posto in Malesia, anche se il fatto di non aver disputato tutte le gare di quel campionato gli ha impedito di ottenere un piazzamento finale di rilievo. In definitiva non sarà certo facile per il BlueBolt Racing cercare di riconfermare il 3° posto di due stagioni fa, ma il team ha il vantaggio di avere due piloti che hanno già corso (e convinto) con la Dallara F312 in passato e che nel frattempo sono cresciuti accumulando ulteriore esperienza che in certe situazioni particolarmente caotiche potrebbe fare la differenza. 

 

DRIVEGAMESEAT RACING TEAM - FRANCESCO GENIALE #15 - SIGRIF DE VITO #29

Prima avventura su SimRacingZone.net sia per questo team nato da pochi mesi che per i due piloti. Nei test precampionato Francesco Geniale si è dimostrato decisamente a suo agio con la macchina ottenendo il 15° miglior tempo nonostante abbia girato poco, mentre il suo compagno di squadra Sigrif De Vito lo scopriremo direttamente nella gara di apertura in quanto nel server ufficiale non ha effettuato più di una manciata di giri.

 

 

 

 

 

 

INCOOL 8 RACING TEAM - FRANCESCO MONTEREALE #7 - EDOARDO FORCIERI #18

Team che di..."bizzarro" non ha solamente il nome ma anche la coppia di piloti, in quanto schiererà in questo campionato Francesco Montereale, uno dei piloti di punta del team Fast & Aged, insieme a Edoardo Forcieri, alfiere del ReBorn Racers. Questa inedita coppia di piloti potrebbe davvero essere fra le favorite per la conquista del titolo, perchè chi segue le competizioni su SimRacingZone.net sa benissimo che questi sono piloti di altissimo livello che si sono sempre espressi molto bene ovunque abbiano corso. Francesco Montereale ha debuttato su questo portale nello scorso campionato ACF2, probabilmente il campionato a ruote scoperte su SimRacingZone.net di più alto livello mai disputatosi su Assetto Corsa, vincendo due gare (fra cui quella del debutto) e rimanendo in lotta per il titolo fino all'ultimo, classificandosi al 2° posto assoluto. Ha poi corso a...Montreal nel campionato EACC sostituendo Alex Tarantino e cogliendo un buon 10° posto, mentre più recentemente ha preso parte al campionato FC4 appena concluso, in cui tuttavia fra assenze ed episodi sfortunati di vario genere non ha ottenuto un piazzamento finale degno del suo valore come pilota, anche se a ben vedere due delle tre gare che ha portato a termine le ha vinte...Edoardo Forcieri ha debuttato su questo portale in occasione della prima edizione del campionato XGT, classificandosi all'8° posto assoluto e con un 6° posto come miglior risultato. In seguito ha disputato quello che finora è il suo miglior campionato in carriera, ovvero l' ACF4 che con un pizzico di sfortuna in meno avrebbe anche potuto vincere: per lui un 2° posto e due quarti posti che avrebbero potuto consentirgli di giocarsela ad armi pari per il titolo contro Di Gilio, Bononi Tartaglia, ma nella terza gara del campionato in Austria  è rimasto coinvolto senza colpe in una maxi carambola alla partenza, rimediando danni pesantissimi e perdendo ben 5 giri ai box per riparare la sua auto. Buoni risultati generali e buona velocità messa in mostra anche nell' FC4 appena conclusa, ma anche qui è mancata un pò di fortuna e un pò di freddezza in alcune fasi concitate. A Imola aveva la grande occasione di ottenere la sua prima vittoria in carriera dopo aver fatto siglare il miglior tempo in qualifica, ma in gara ha commesso qualche errore di troppo finendo nelle retrovie, mentre a Monaco e a Magione è stato incolpevolmente coinvolto in incidenti che ne hanno condizionato pesantemente il risultato. Alla fine un buon 6° posto finale in campionato, che spera sicuramente di migliorare qui in FC3 dove nei test precampionato si è dimostrato fra i più veloci insieme al compagno di squadra Montereale, il che pone certamente l' InCooL 8 Racing Team fra i favoriti assoluti per entrambi i titoli.

FAST & AGED - BRUNO COMPAGNONE #13 - ANGELO TRIFILIO #73

Dopo un buon GT3 e uno sfortunato campionato FC4 il Fast & Aged si appresta a prendere parte alla terza competizione stagionale, e lo fa schierando Bruno Compagnone insieme ad Angelo Trifilio. Compagnone ha disputato il campionato ACF2 l'anno scorso classificandosi all'11° posto assoluto nonostante 2 gare disputate in meno e cogliendo tre settimi posti come miglior risultato. Ha poi disputato l' Endurance Cup Le Mans arrivando 4° nella sua categoria e avrebbe poi dovuto disputare il campionato FC4 ma ha preso parte solamente alla prima manche dell'evento inaugurale del Mugello. Nei test precampionato ha mostrato un ottimo feeling con la macchina ottenendo il 7° miglior tempo assoluto, il che indica che il Fast & Aged può veramente puntare in alto grazie anche al suo compagno di squadra Angelo Trifilio che è stato anche più veloce facendo registrare la quarta miglior prestazione a poco più di 2 decimi dal miglior tempo assoluto. Per Trifilio si tratta del primo campionato completo su SimRacingZone.net dopo che l'anno scorso aveva preso parte all'evento Endurance Cup di Le Mans classificandosi 3° nella sua categoria.

 

 

 

 

STRATO RACING - MATTEO SORGIACOMO #87 - RAFFAELE DIOMAIUTI #26

Ecco un altro team col potenziale per puntare veramente in alto. Dopo un campionato FC4 che ha lasciato un pò l'amaro in bocca per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, lo Strato Racing conferma la propria line-up per cercare il riscatto. Nell' FC4 Matteo Sorgiacomo era in piena lotta per il titolo quando a Vallelunga un bug inspiegabile lo ha costretto ad una sosta supplementare che gli ha tolto una vittoria ormai quasi certa, poi a Magione è stato ripetutamente silurato da dietro nel corso del primo giro e alla fine è stato anche squalificato dall'evento per un malfunzionamento dell'anticheat, terminando il campionato solamente in sesta posizione nonostante un potenziale ben più alto. Il suo debutto su questo portale è stato nell' rF4 2015/2016 in cui ha ottenuto un 3° posto come miglior risultato in gara e il 4° posto assoluto in campionato. Il suo debutto su Assetto Corsa è avvenuto in uno special event con la 500 Abarth a luglio 2016, in seguito ha disputato in quello stesso anno il campionato GT3 con un 5° posto come miglior risultato in gara, salvo poi tornare su rFactor2 dove ha preso parte a quella che finora è stata l'ultima edizione dell' rF1 classificandosi all'11° posto assoluto. A questo sono poi seguite tre apparizioni nel BMW M-Cup  su Assetto Corsa nella scorsa stagione, sette gare nell' rF2 2016/2017  e poi di nuovo sul simulatore della Kunos la scorsa edizione del campionato XGT che lo ha visto grande protagonista anche se un'assenza per motivi lavorativi gli ha impedito di lottare per le prime tre posizioni in campionato. La sua prima e finora unica vittoria in carriera è arrivata a Monaco nel campionato FC4 dopo una bella lotta durata fino all'ultima curva con Fortunato Catalano, e un'altra ne avrebbe ottenuta a Vallelunga senza il bug a cui è andato incontro durante la sua sosta. Al suo fianco correrà Raffaele Diomaiuti, che ha preso parte alle due edizioni dell' FC4 senza però riuscire a raccogliere i risultati che avrebbe meritato; nell'edizione dello scorso anno era stato il migliore nei test precampionato ma poi nelle sessioni di qualifica ha faticato a riproporsi su quei livelli ed è spesso partito da posizioni di centro gruppo che lo hanno poi portato a rimanere coinvolto in incidenti. A Silverstone in particolare era davvero in gran forma e in 5 giri a suon di sorpassi si era portato dal 9° al 2° posto, ma anche in quella gara è stato sfortunatissimo perchè il leader della gara Maurizio Turri gli si era girato davanti e gli era rientrato in pista senza che lui potesse evitarlo. Nell' FC4 di quest'anno ci si aspettava di vederlo regolarmente nella prima metà dello schieramento, ma anche qui errori ed incidenti di vario genere gli hanno tarpato le ali. Vedremo se questo Campionato Italiano FC3 potrà rappresentare per loro una sorta di riscatto.  

DEKO MOTOR SPORT - MARCO SLANZI #22 - CRISTIAN STANZINI #77

Questo team che ha debuttato nell' Audi TT Cup 2015/2016 e che ha disputato anche il GT3 2016/2017 con la coppia di piloti Nostler-Schiavini e il GT3 2017/2018 schierando Slanzi-Schiavini Giannetto, si appresta a disputare il suo primo campionato a ruote scoperte, con i piloti Marco Slanzi Cristian Stanzini. Il primo ha recentemente disputato il campionato GT3 da poco concluso, ottenendo il 17° posto assoluto in classifica e un 11° posto come miglior risultato in gara, anche se il suo exploit più degno di nota è senza dubbio il grandioso 3° tempo in qualifica al Nordschleife, anche se poi in gara non è riuscito a concretizzare il risultato. Al suo fianco correrà Cristian Stanzini, al suo debutto assoluto su SimRacingZone.net.

 

 

 

 

 

SIM RACING MOTORS - PIETRO SCHETTINO #3 - CRISTIAN MACRELLI #20 - PIAZZAMENTO NELL'ACF3 2015/2016 : 10°

Il team di Cristian Macrelli è su Assetto Corsa sin dall'uscita del simulatore della Kunos, e non sorprende a questo proposito che fosse presente anche all'edizione inaugurale dell' ACF3 di due anni fa, campionato al quale parteciparono sia Cristian Macrelli che Pietro Schettino ma con quest'ultimo che partecipò da pilota privato. Due anni fa Cristian Macrelli e il suo compagno di squadra Andrea Cazzaniga portarono il team al 10° posto assoluto con un 8° posto di Macrelli (14° in campionato) come miglior risultato, mentre il privato Pietro Schettino si classificò 22° assoluto con un 14° posto come miglior piazzamento in gara. L'esperienza di Cristian Macrelli su SimRacingZone.net è però antecedente al lancio di Assetto Corsa, in quanto già nella stagione 2014/2015 prese parte al campionato ARGT su rFactor2 arrivando 7° assoluto, al quale seguirono altri due campionati fra i quali il Mini Challenge concluso al 4° posto con anche una vittoria in gara. Sul simulatore della Kunos in effetti manca da parecchio, in quanto parallelamente all' ACF3 di cui abbiamo già parlato aveva disputato l' Audi TT Cup senza però ottenere risultati degni di nota. Più recentemente insieme a Pietro Schettino aveva cercato di qualificarsi per il campionato ACF2 dello scorso anno, mancando la qualificazione per pochissimo. Pietro Schettino ha invece corso solamente su Assetto Corsa, debuttando come detto in ACF3  come pilota privato ma disputando nel frattempo l' Audi TT CUP come membro del team Sim Racing Motors, così come anche il campionato ACF2 2015/2016. La sua ultima apparizione con auto a ruote scoperte risale a un anno fa quando dopo aver sfiorato la qualificazione al campionato ha disputato una gara dell'ACF2 2016/2017 come sostituto di Luca Rosmarino, mentre due mesi dopo si è classificato 5° di categoria nell'evento Endurance Cup. In questo campionato FC3 Macrelli Schettino sono assolutamente da tenere d'occhio perchè sin dalle prime giornate di test si sono entrambi dimostrati velocissimi, con Macrelli che ha il 5° tempo assoluto e Schettino addirittura il 3°. Sarà davvero interessante vedere se riusciranno a confermare le ottime prestazioni messe in mostra nel precampionato, si sapeva che erano piloti esperti ma trovarseli appaiati nella graduatoria dei tempi a piloti come Francesco Montereale è una graditissima sorpresa. 

STR - GIANLUCA ROSI #28 - LORENZO LUCIDI #27

Il team STR, subteam dello Strato Racing, è un altro di quelli da tenere d'occhio perchè nei test precampionato ha entrambi i suoi piloti nelle posizioni di vertice, con Gianluca Rosi che ha addirittura il miglior tempo assoluto. D'altronde Rosi ha sempre dimostrato ottime doti velocistiche e anche un'ottima versatilità dato che oltre che su Assetto Corsa corre anche su rFactor2, e con ottimi risultati per giunta: 6° assoluto nell' rF4 2015/2016 e 7° nell' rF2 2016/2017, in entrambi i casi con un 2° posto in gara come miglior risultato. La sua prima e finora unica vittoria in carriera l'ha tuttavia ottenuta su Assetto Corsa nell' Audi TT Cup. Sul simulatore della Kunos può vantare il 6° posto assoluto nell' XGT 2015/2016 e il 12° nell' ACF2 2016/2017, con la perla di un gran 3° posto ottenuto in Spagna. Pochi mesi prima aveva disputato tre gare nel campionato ACF4 incappando in due ritiri (uno per problemi di connessione e uno per insabbiamento) nelle prime due gare, ma poi è tornato a correre nella gara conclusiva al Paul Ricard e si è espresso ai massimi livelli ottenendo la pole position e terminando la gara al 2° posto dietro al solo Fabio Tartaglia. Lorenzo Lucidi è invece al debutto su Assetto Corsa dopo che nelle stagioni passate aveva disputato 13 gare su rFactor2 fra rF1 ed rF4, classificandosi fra l'altro al 5° posto assoluto in quest'ultimo campionato, cogliendo anche una vittoria. Nei test ha ottenuto il 6° miglior tempo a meno di 4 decimi dalla miglior prestazione assoluta che è quella del compagno di squadra, per cui dall' STR ci si aspetta davvero un campionato di alto livello. 

 

 

 

LIKE HOME RACING - MANUEL MINNAI #9 - DARYL MANCINI #36

Team e piloti al loro debutto assoluto su SimRacingZone.net. I due piloti Manuel Minnai Daryl Mancini hanno girato tantissimo per prepararsi a questo campionato, con Minnai in particolare che con quasi 400 giri effettuati è il pilota che ha girato di più, ma anche Mancini si è preparato a dovere con oltre 150 giri validi fatti segnare sul server ufficiale. I loro tempi sono discreti e possono lottare per posizioni di metà classifica, ma la serietà che hanno mostrato completando così tanti giri nei test fa sicuramente ben sperare, perchè oltre ai tempi sul giro singolo avranno probabilmente anche un'ottima padronanza della macchina che potrebbe fare la differenza con alcuni piloti magari più veloci ma con meno giri effettuati.

 

 

 

 

 

NETTUNO RACING - GIUSEPPE URSO #75 - GIANLUCA DI QUINZIO #17

Dopo un campionato da protagonista vissuto in FC4, il Nettuno Racing ci riprova nell' FC3, abbinando all'ormai "storico" portacolori Giuseppe Urso l'ex simdriver dell'Hashtag Racing Team Gianluca Di Quinzio; altra novità è l' "affiliazione" con il Drive-in Autosport che consentirà ad Urso Di Quinzio di correre con l'ausilio di un team completo e non quasi da privati come nelle competizioni precedenti. Giuseppe Urso è uno dei piloti più versatili in circolazione, avendo corso con buoni risultati sia su Assetto Corsa che su rFactor2, e oltretutto sia con ruote coperte che scoperte. Nel suo palmares spiccano senza dubbio la vittoria del Campionato Italiano XGT 2016/2017 e il 2° posto assoluto appena ottenuto nel campionato FC4, che lo ha visto vincitore di ben 2 gare e arrivare all'ultimo appuntamento in testa alla classifica del campionato, anche se poi una strategia del tutto imprevista di Michael Francesconi proprio nel momento in cui tutto sembrava finito ha ribaltato le sorti del campionato e costretto Urso ad accontentarsi del 2° posto. Su rFactor 2 si registrano il 7° posto assoluto nell' rF3 2015/2016 e l'8° nell'edizione 2016/2017, mentre su Assetto Corsa oltre ai campionati di cui abbiamo già parlato ha ottenuto anche un ottimo 3° posto assoluto nel BMW M Cup 2016/2017 e il 5° in entrambe le ultime due edizioni del campionato GT3, con una vittoria a Monza ottenuta lo scorso anno. Anche Di Quinzio viene da rFactor2, dove ha disputato la maggior parte delle sue gare in carriera, ottenendo un 7° posto nell' rF4 2014/2015 come miglior piazzamento in campionato, ottenendo in quella stessa competizione un 2° posto al Mugello che è ad oggi il suo miglior risultato in carriera. Su Assetto Corsa ha disputato le due edizioni dell' FC4, classificandosi 22° in quella dello scorso anno anche per colpa di problemi di connessione che gli hanno rovinato due gare su cinque, mentre nell'edizione di quest'anno ha migliorato sensibilmente chiudendo il campionato al 14° posto nonostante non abbia disputato la gara di apertura. Nei test precampionato Giuseppe Urso si è ottimamente comportato siglando l'8° miglior tempo assoluto facendo intuire che lo vedremo nelle posizioni di vertice anche qui, mentre Di Quinzio ha il 20° miglior tempo.

PILOTI PRIVATI - LORENZO TIZZANINI #6 - ALESSANDRO FANTINATI #11

Due i piloti privati al via di questa seconda edizione del campionato FC3: Lorenzo Tizzanini è al debutto assoluto su SimRacingZone.net e sebbene sia un privato corre sotto l'ala del Dragons Power Gaming, mentre Alessandro Fantinati è una vecchia conoscenza in quanto ha iniziato a correre su questo portale addirittura nella stagione 2009/2010 disputando quattro gare nell' rF2 e due nell' rF3, cogliendo in quel campionato un 3° posto che è ad oggi il suo miglior risultato in carriera.Nella stagione 2010/2011 ha disputato l'rF4 classificandosi 20°, poi ha disputato qualche altra gara fre rF2 ed rF3 nelle due stagioni successive. Adesso dopo quasi 5 anni torna a correre su SimRacingZone.net debuttando su Assetto Corsa e mostrando subito di saperci fare ottenendo il 10° miglior tempo nei test precampionato.

 

 

 

 

 

Related news: 

 

 

 

 

 

 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation