24 - 05 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Grande serata di Simracing questa sera sulla SRZ TV! Oltre al Porsche Cup di Drivingitalia.net su Assetto Corsa infatti, va in onda il 9° appuntamento della Premier Cup, categoria principale del nuovo staff F1LD. Questa sera si corre in Austria, sul circuito del Red Bull Ring, pista che ogni anno ha regalato spettacolo fino all’ultimo giro, e che di sicuro anche questa sera non deluderà le aspettative.

Le qualifiche come al solito saranno una battaglia al millesimo, come già visto precedentemente in questo campionato come per esempio a Baku, China e Sochi; tuttavia le caratteristiche del circuito ridurranno ulteriormente i distacchi, chi riuscirà a fare il giro perfetto con pista libera avrà una possibilità in più di assicurarsi la prima posizione in griglia.

Sono alte le aspettative per Gladiator2011, nonostante i suoi “soli” 62 punti il pilota Force India ha dimostrato di essere molto veloce sul giro secco conquistando 2 pole position, la sua fortuna in gara, tuttavia, non è stata il massimo considerando il crash a Monaco e il contatto con il suo compagno di squadra in Bahrain che ha rovinato la gara ad entrambi e che ha fatto sprofondare i simdriver ancora più in fondo nella classifica.

Altro osservato speciale è Mettiuu_99, oramai considerato “l’eterno secondo”, ogni volta che è arrivato a podio, è arrivato secondo. Pilota che ha qualche problema in qualifica, ma abituato a rimontare fino alle posizioni più alte della classifica. Riuscirà a strappare la sua prima vittoria?

La lotta oramai per il titolo si sta restringendo sempre di più tra i due rivali storici di F1LD, cioè Raylex-97 (118 punti) e EMANUELE-MEGERA (104 punti), dall’inizio del campionato stiamo aspettando una lotta tra i due, cosa che non si è ancora vista a causa di ritiri, errori o altri fattori che ci hanno pregiudicato la vista di un bel duello.

Raylex ha dimostrato di avere un grande passo e di non risentire in modo esagerato la presenza di piloti da sorpassare riuscendo a prendere vantaggio da ogni situazione in pista, ma la mancanza di un giro secco veloce potrebbe dargli problemi, dall’altra parte EMANUELE-MEGERA è un pilota che ama trovarsi in prima posizione per gestire la gara, il ritmo, le gomme e il passo, che da sempre si è dimostrato essere il più veloce di tutto il campionato, ma purtroppo soffre molto le partenze in posizioni arretrate e le lotte con piloti che sanno dire di loro come la sua bestia nera Reschetta, ogni volta che i due piloti si sono scontrati il pilota Ferrari si è ritirato.

Per quanto riguarda il campionato costruttori la Renault ha iniziato a costruire un distacco importante rispetto alle sue inseguitrici, questo grazie alle ottime prestazioni della seconda guida Synestra-IT che si è sempre posizionato in posizioni alte e a Monaco è pure riuscito a strappare il podio, questo ha aiutato moltissimo Raylex-97, il rivale principale è la Ferrari, questo a causa dell’assenza di Raffaele come pilota Williams, sicuramente in queste gare la casa Inglese perderà qualche punto, per quanto riguarda “Il Cavallino Rampante” che è più ostacolato che aiutato da Ivanven, seconda guida che non ha ancora raccolto punti in campionato, facendo lavorare da solo il “povero” EMANUELE-MEGERA. La Renault è la scuderia che ha portato più volte a punti entrambi i piloti, confermando il suo dominio.

Altra scuderia da tenere d’occhio è la Mclaren di Mettiuu_99 e Gianma a soli 16 punti dalla seconda in classifica, Mettiuu_99 come abbiamo già citato sopra è un ottimo pilota, ma il suo compagno di scuderia sta portando pochi punti a Woking, di sicuro ci si aspetta di più.

Il campionato piloti è ancora aperto e chissà che un errore della Renault non possa riaprire il campionato costruttori.

Per gli appassionati della serie F1 Codemasters ricordiamo che ci sono ancora diversi posti disponibili nella Golden Cup,competizione FREE aperta a tutti gli appassionati di guida virtuale su Playstation 4. Trovate Regolamento e Calendario QUI, per iscrivervi basta compilare i dati richiesti in questo TOPIC.

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation