22 - 05 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

 

La rivista Vroom analizza la crescita esponenziale del mondo del Simracing nell'ultimo anno sia a livello internazionale che nel nostro paese, dedicando molto spazio ai Campionati nazionali organizzati da Simracingzone.net, intervistando il due volte campione italiano su F1 2017, Pino Macrì, che recentemente ha chiuso la sua stagione conquistando anche il titolo Team con la Pescara SHS ed il compagno Omar Panebianco. Vi lasciamo un estratto dell'articolo, che potete leggere integralmente sul sito www.vroomkart.it .

ll settore del Sim Racing sta attraversando un periodo di crescita vertiginosa, dovuta all’incredibile mossa di marketing messa in atto quest’anno da Formula 1 e Codemasters, ovvero quella di creare un campionato su piattaforma Formula 1 2017 accessibile a chiunque. La formula scelta è semplice ed in netta controtendenza con i tipici costi del Motorsport; ciò che serve è un volante, una console e tanto talento.  Grazie a questo, dal salotto di casa o dalla propria stanza, i piloti virtuali sono dati battaglia su tutti i tracciati nel calendario Formula 1 con tutte le condizioni meteo possibili, ma senza doversi muovere dalla propria abitazione. Comodo, no? Liberty Media in tal senso è stata abile da un lato a saper sfruttare al meglio il settore della simulazione dall’altro a trasformare quest’ultimo in qualcosa di “fisico”, dando la possibilità ai migliori 40 di sfidarsi in un’arena a Londra e, successivamente, ai sim drivers della top20 di contendersi la corona della F1 eSports Series ad Abu Dhabi in occasione dell’ultima tappa del Mondiale di Formula 1. A riuscirci è stato Brandon Leigh.


La compagine italiana, in forza sia in terra inglese che negli Emirati Arabi, non ha di certo sfigurato, rispondendo “presente” alla chiamata del Sim Racing. Vroom per l’occasione ha contattato Pino Macrì, campione nazionale di F1 2016 e 2017 nella serie organizzata da SimRacingZone.net, portale riconosciuto dal GEC (Giochi Elettronici Competitivi), il settore sportivo di ASI (Associazioni Sportive Italiane) che si occupa di discipline elettroniche.  

Per leggere l'articolo completo andate QUI.

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation