22 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il week-end di Pasqua è anche l'ultimo week-end prima della nona edizione del Campionato Italiano rF2, la terza consecutiva organizzata su rFactor2. Prima del corposo update che Studio 397 ha promesso, ci sarà spazio almeno per il Gran Premio inaugurale, quello che, dopo due anni a Barcellona, torna ad essere di proprietà di Interlagos, come in ben sei edizioni su nove della competizione è stato. In questo primo round, tra gli altri, tra i 32 cavalli di razza che si sfideranno per il titolo, ci sono IES Racing Team, Italian e-Sport SRT e Pulse Motorsport, le prime squadre a togliere i veli dalle loro Formula Renault 3.5.

Classica livrea rossa per l'IES Racing Team, sarà invece blu l'Italian e-Sport SRT

Il team di Luca Albertoni è stato il primo in assoluto a diffondere le immagini dei due nuovi gioielli, per l'occasione guidati da Michael Vigolo e Matteo Mascetti, coadiuvati dalla scuderia satellite composta da Andrea Corsetti e Marco Massetti. Quest'ultimo, spesso protagonista con il D2D Racing Team, è alla seconda esperienza nel Campionato Italiano rF2, avendo già corso un anno fa tra le file della LRM Clienti assieme a Michele Molara. Quella di Massetti può essere vista come una "promozione", in un gruppo che ha tutte le carte in regola per stazionare almeno nella top10. L'esperienza nella categoria che Vigolo e Mascetti hanno accumulato è davvero enorme, pertanto è lecito attendersi buone prestazioni, anche se sarà tutt'altro che semplice riuscire a spiccare tra così tanti nomi di valore iscritti a questa nona edizione.

Per completezza, occorre dire che anche il Real Design SRT ha sfiorato l'accesso, rimanendo escluso dalle prequalifiche (che hanno visto la bellezza di 38 sim-driver in ballo) davvero per un soffio. Probabilmente Daniele Brambilla avrebbe meritato il Campionato Italiano rF2, sia per come si è impegnato sia per la crescita che sta dimostrando proprio da un anno a questa parte, quando si è riaffacciato al mondo del simracing debuttando proprio nell'edizione passata della competizione. C'è da dire, però, che a buttare fuori Brambilla e il Real Design SRT, team grande protagonista con Antonio Mancini nella stagione 2015/2016, è stato proprio Corsetti: insomma, era destino che qualcuno in casa IES Racing Team dovesse accomodarsi tra gli spalti, magari pronto a dare il proprio supporto come riserva.

Terzo team diverso in tre anni per Corazzari: la coppia con Sammartino in Pulse Motorsport sarà vincente?

E' carico di entusiasmo Riccardo Corazzari, alla terza esperienza di fila nel Campionato Italiano rF2. La prima, per la verità, è stata solamente abbozzata, dal momento che i titolari in RFDT SimRacing Department erano Andrea Cannatà e Alessandro Fiori. In quell'edizione, la 2014/2015, la prima tenutasi su rFactor2, Corazzari non fece comunque mancare il proprio apporto al team, mentre esattamente un anno fa, il sim-driver modenese sfrecciava tra le fila della Musto Racing, in nove gare dal sapore agrodolce, che sicuramente non lo hanno soddisfatto.

Dopo il buon Porsche Cup, la Pulse Motorsport torna dunque su SimRacingZone.net, e lo fa con Andrea Sammartino al fianco di Corazzari. Inutile dire che il team può certamente ambire alle posizioni di testa, ma d'altronde è difficile trovare una compagine che non abbia le qualità per poter lottare ad armi pari in questa nona edizione del Campionato Italiano rF2. I due dovranno dimostrare di essere non solo veloci, ma anche caparbi e costanti, qualità che ogni tanto sono mancate proprio all'ex sim-driver Musto Racing.

Per scoprire se IES Racing Team e Pulse Motorsport saranno all'altezza delle aspettative, non resta che attendere la tappa inaugurale, fissata per mercoledì 19 aprile e trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 20:45.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation