24 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Sono stati giorni di fuoco. A partire da venerdì 3 marzo, quando l'Eurogamer Assetto Corsa Championship è stato lanciato con il video intro, sono stati rilasciati continui e costanti aggiornamenti inerenti le novità portate nel mondo del simracing. Non c'è stato tempo per rifiatare, giusto quello per spostare il focus sul Campionato Italiano ACF2, giunto ieri alla quinta delle sei tappe in programma. E poi via di corsa verso il round inaugurale dei sette storici appuntamenti che caratterizzeranno la prima competizione di livello mondiale mai organizzata su Assetto Corsa.

I 12 team che si schiereranno in griglia di partenza sono tutti a loro modo competitivi: c'è chi è indiscutibilmente completo, chi ha grandi doti velocistiche, chi invece fa della costanza la sua forza e chi, grazie al particolare regolamento tecnico, punta tutto sulla presenza per cercare di portare il proprio nome in vetta alla classifica costruttori. Sulla carta, la coppia composta dall'inglese Josh Martin e dall'olandese Hani Alsabti dovrebbe essere quella favorita alla vittoria finale, ma c'è grande curiosità ed incertezza, dal momento che molti dei partecipanti arrivano da altri simulatori, quali rFactor2 o iRacing. Ad esempio, il team polacco FEEDER Ragnar Simulator vede al fianco di Jakub Charkot l'altro Jakub, Brzezinski, famoso per gli ottimi risultati nel World Championship di FSR e alcune buone prestazioni nel Campionato Italiano rF1 2015/2016 di SimRacingZone.net. Attenzione anche al FinnTeam e alla Scuderia Leone, dove spicca il nome di Jack Keithley, sim-driver al top negli anni d'oro della Precision Motorsports su rFactor ed rFactor2. Ma come detto è impossibile fare pronostici: anche gli italiani hanno le carte in regola per ben figurare, con Massimo MasettiAlex Tarantino a comporre il Fast & Aged, Massimo Bonni e Simone Bertagnini lo Sparco VDADario De Vita in coppia con Luigi Di Lorenzo in pista per l'ItalCorse. Di italiani ce ne sono anche altri due, sono David Greco e Amos Laurito, che competeranno però in favore della squadra francese Thrustmaster White.

Il primo attesissimo appuntamento andrà di scena domani sera, mercoledì 8 marzo, su uno dei circuito più amati del passato: quello di Imola. L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari si presenterà in diretta sul canale Twitch di eurogamer.it con la conformazione poi smantellata nel 1994, un layout davvero suggestivo, difficile e veloce, un banco di prova subito inesorabile per i 24 protagonisti in pista, costretti a percorrere il giro di pista per ben 60 volte (distanza di gara reale). Le strategie saranno completamente libere: qualcuno potrebbe addirittura puntare a non fermarsi, dal momento che è obbligatorio partire con l'intero carico di carburante. Ma quel qualcuno è davvero in grado di guidare questo mostro di Lotus 98T per 60 giri ininterrottamente, senza nemmeno prendersi un secondo di pausa?

I temi aperti sono davvero infiniti, così come molti ancora si chiedono quale sia il particolare format di qualifiche e come andrà ad influire sui tentativi dei sim-driver. Per rispondere alle tante domande arriverà nelle prossime ore la prima puntanta del SimRacingZone Virtual Studio, la trasmissione virtuale dedicata all'Eurogamer Assetto Corsa Championship. La puntata, interamente in inglese, si occuperà di presentare nel dettaglio i 24 piloti e spiegare con precisione il format della competizione, senza dimenticare di ricordare una volta di più i bellissimi premi in palio.

Le emozioni non mancheranno. Sarà un ROUND 01 sentitissimo, ma anche carico di responsabilità, sia per gli iscritti, che devono dimostrare di valere il nome della competizione, sia per gli addetti ai lavori, che vedono concrettizzati gli sforzi di mesi nella serata inaugurale. L'eccezionale telecronaca sarà condotta da Shaun Cole, volto notissimo del simracing internazionale, da anni il punto di riferimento per gli amanti sia dell'hardware che del software. L'americano, assieme a Matteo Lorenzetti, racconterà questo incredibile esordio a partire dalle 20:30 di domani sera, mercoledì 8 marzo. Diretta sul canale Twitch di eurogamer.it!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation