25 - 03 - 2017
Sponsors



tuttoautoricambi.it

primi sui motori con e-max

Comincerà dal Canada l'avventura dei 18 iscritti al Campionato Italiano F1 2016, il primo campionato organizzato da SimRacingZone.net su console. La competizione, costituita da un calendario di 7 appuntamenti come già precedentemente spiegato QUI, si tiene con il software F1 2016 di Codemasters, e rappresenta un tentativo sperimentale di trovare un filo comune tra gli utenti che "giocano" e coloro che sono invece già inseriti nel mondo professionale del simracing. Sempre più spesso, negli ultimi tempi, le nuove leve approdano su Assetto Corsa o rFactor2, tra l'altro con buoni risultati, dopo essere stati impegnati proprio in attività su console. Questo non implica necessariamente che tutti i videogiocatori siano ottimi sim-driver, ma fa ben sperare visti gli elevatissimi numeri che quel mondo, fino ad ora molto distante da SimRacingZone.net, possiede.

E allora scopriremo i primi 18 che "azzardano" la strada di SimRacingZone.net nel Campionato Italiano F1 2016, organizzato grazie all'ottimo supporto dello Staff di FIR, in particolare di Pino Macrì che, oltre ad essere in pista, si occuperà anche della gestione dei risultati. Pur avendo un nome ben specifico, ciascuna squadra (coppia di due) adotterà i colori delle reali scuderie di Formula 1 perchè, come ben noto, i prodotti Codemasters non sono aperti ad alcun tipo di modding. A raccontare tutto questo ci sarà un nome importante, non solo del simracing italiano, ma soprattutto di F1 2016. David Greco, sviluppatore Codemasters, trasmetterà la prima uscita stagionale al fianco di Gianfranco Giglioli, altro ragazzo che di gare su console se ne intende parecchio.

L'evento inaugurale sarà dunque trasmesso in diretta, a partire dalle 21:30 circa di questa sera, venerdì 17 febbraio, sul canale YouTube della SRZTV. In questo caso specifico, non abbiamo ancora a disposizione il link dello streaming, che potrete però trovare sul canale ufficiale oppure, automaticamente, alla vecchia pagina della SRZTVHD.

Related news: 

[ACF2] ROUND 05: Spain