25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E’ con immenso divertimento e piacere che lo Staff di SimRacingZone.net annuncia che è ormai ai nastri di partenza la prima edizione del Campionato italiano F1 2016, prima competizione ufficiale del portale su console. Un evento importante per SimRacingZone.net, storicamente legato esclusivamente alla simulazione di guida nuda e cruda su PC, che è sempre stata e sempre rimarrà l’anima pulsante della community. L’evoluzione del simracing coinvolgerà però presto in maniera significativa il mondo console (in parte lo sta già facendo), che ha ormai un pubblico abbastanza maturo per capire la differenza di sensazioni che può regalare la guida simulata in confronto al classico arcade al quale le console di vecchia generazione ci avevano abituato. Il primo passo importante in questo senso lo ha fatto sicuramente Kunos Simulazioni con l’ingresso di Assetto Corsa nel mondo console: malgrado il porting non sia particolarmente ben riuscito infatti, far entrare nel mercato un prodotto con un’idea cosi simulativa intrinseca nella sua natura farà comunque crescere l’interesse verso l'ambiente. Se a questo associamo il continuo miglioramento della serie F1 di Codemasters, diventa chiaro quanto la voglia di provare certe sensazioni con volanti e pedaliere stia prendendo sempre di più piede anche nell’utente console, e anche l’industria videoludica se ne sta rendendo conto.

L’idea di organizzare un campionato su console ci ha quindi stuzzicato sin da quando abbiamo capito quanti giovani talenti, tra i quattordicenni ed i diciottenni di oggi, possano concretizzarsi in futuri assi dell’eSport motoristico internazionale nel futuro prossimo, e magari fondare nuovi grandi team, che troveranno competizioni sempre più all'avanguardia e ricche di premi. L’idea di aprire alla console nasce quindi soprattutto con l’intento di testare l’evoluzione dell’ambiente e i possibili sviluppi futuri, consapevoli anche dei potenziali organizzativi esistenti per cercare collaboratori di alto livello.

Sarà la FIR ad occuparsi di questo debutto, giovane organizzazione raggiungibile a questo indirizzo. Il regista e cronista Matteo Pittaccio (già famoso per molte sue dirette nell’ambiente console) e il giovanissimo grafico Simone Iaquinta saranno coordinati da Pino Macrì, pilota di kart professionista e anche atleta su console dove corre con F1 2016 nella categoria assist (termine con il quale si intendono i campionati che permettono l’utilizzo di controllo trazione medio e ABS), che si occuperà di gestire risultati e classifiche della competizione. Per gli appassionati di console quindi, non resta che attendere l’uscita di calendario e regolamento, che verranno rilasciati a breve nel forum di SimRacingZone.net in attesa dell’apertura delle iscrizioni. L’area è già aperta e raggiungibile QUI.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation