21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il 2017 di SimRacingZone.net è cominciato alla grande, ed è cominciato nel segno delle ruote scoperte grazie al Campionato Italiano ACF2 su Assetto Corsa e al Campionato Italiano rF1 su rFactor2. Non potevano però mancare anche le ruote coperte, questa volta proposte in una forma molto diversa dal solito. Abituati alle vetture GT, vedremo per la prima volta sul portale un monomarca targato BMW: in particolare saranno le M 235i Racing a caratterizzare il calendario da 5 tappe del BMW M Cup. Le adesioni sono state meno del solito, anche se i 25 iscritti raccolti non sono certamente pochi, soprattutto in virtù di una vettura principalmente indirizzata ai neofiti del genere. Non mancano però i nomi importanti, come quello del BS Corsa che, con Fabio Tartaglia e Luca Forestello, vuole bissare il titolo costruttori ottenuto nel Campionato Italiano ACF4. I principali avversari sembrano essere i due del Fast & Aged, ovvero Emanuele Di Stefano e Francesco Medei, entrambi al debutto su SimRacingZone.net. Curiosità, poi, per il nuovo esordio dell'RFDT SimRacing Department, fermo da molto tempo, alla sua prima apparizione su Assetto Corsa, e quello del Team PMG.

Il calendario del BMW Cup è costituito quasi esclusivamente da circuiti originali Kunos Simulazioni. Fa eccezione proprio il primo round, situato in Repubblica Ceca sul circuito di Brno. Il tracciato, generalmente utilizzato per competizioni motociclistiche, è un complesso molto guidato e tortuoso, caratterizzato da lunghi rettilinei alternati a chicane da affrontare a medio-alta velocità, dove fondamentali sono la traiettoria e il carico aerodinamico della vettura. Nonostante una carreggiata piuttosto larga, sorpassare è davvero molto difficile, questo perchè sono pressoché assenti dei veri e propri punti di staccata.

Quello di Brno è un circuito perfetto per dare il benvenuto al nuovo BMW M Cup. I 25 partecipanti si sfideranno, con partenza da fermo e tutti gli annessi rischi, per un totale di circa 40 minuti. Appuntamento in diretta a partire dalle 21:00 di questa sera, martedì 17 gennaio, come sempre sul canale YouTube della SRZTV.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation