27 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E' il BMW M Cup il secondo campionato su Assetto Corsa che SimRacingZone.net propone in apertura di 2017. Si tratta di una competizione monomarca, con le BMW M235i Racing originali del Dream Pack 1, che mira a raccogliere gli appassionati delle vetture a ruote coperte e coloro che non amano arrovellarsi troppo il cervello nella messa a punto della vettura. Potremmo definire il torneo come propedeutico a categorie superiori, ma non per questo facile, noioso o necessariamente riservato a coloro sono alle prime armi. La spesso bistrattata BMW M235i è in grado di regalare duelli spettacolari e, soprattutto, di far emergere le abilità vere di ciascun sim-driver, ideale per gare di assoluto divertimento.

Le gare in programma sono 5, tutte sulla distanza di 105 km e della durata di circa 50 minuti. La competizione potrebbe in parte ricordare l'Audi TT Cup della scorsa stagione: vetture semplici, Gran Premi non troppo lunghi e tanta tanta bagarre. A differenza del monomarca a trazione anteriore, questo si svolgerà con il format della gara unica e non della doppia manche, ma proporrà ancora la partenza da fermo piuttosto che quella lanciata utilizzata in categorie GT. Poco da dire sullo svolgimento delle qualifiche, classiche della durata di 20 minuti, mentre per quanto riguarda la tattica di gara, la strategia è libera, non sono imposti pit-stop, ed è pertanto probabile che si arrivi al termine senza bisogno di fermarsi. In calendario troviamo ben quattro circuiti originali Kunos: solamente il primo, quello di Brno, fa parte di una fonte esterna. Sarà la prima volta che SimRacingZone.net si fermerà inoltre a Brands Hatch, tracciato molto impegnativo che regalerà senza dubbio grosse sorprese.

Partecipare è semplice ed economico, dal momento che ai tesserati è richiesta una donazione di appena 10€. In palio, come al solito, ci saranno trofei per i primi tre classificati della graduatoria sim-driver e per i primi tre classificati di quella costruttori. Sono già iscritte due compagini del Drive-In Autosport e due compagini del BS Corsa, reduce dal titolo ottenuto nel Campionato Italiano ACF4, e si attendono nelle prossime ore nuove adesioni. L'intero campionato sarà ovviamente trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV, con il primo round fissato per martedì 17 gennaio. Maggiori dettagli sono disponibili nel forum ufficiale.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation