22 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Come ogni anno, le festività natalizie portano con sè qualche esperimento, siano essi Special Event particolari siano essi mini competizioni in stile Race of Champions. In questa stagione 2016/2017 tocca al RallyCross Championship su Assetto Corsa, una doppia serata ad eliminazione che porterà i concorrenti a giocarsi il titolo uno contro l'altro. La prima serata, fissata per oggi, mercoledì 14 dicembre, vede i protagonisti impegnati sullo sterrato svedese con le Ford Fiesta WRC.

Gli oltre 30 iscritti sono stati divisi in batterie ciascuna da 6 piloti (consultabili nel topic pregara), i quali si sfideranno in pista sulla distanza di 5 giri. I migliori 3 accederanno automaticamente al turno successivo, mentre gli altri torneranno di scena a fine serata, per giocarsi la possibilità di essere ripescati. Tutti i qualificati avranno così 7 giorni di tempo per preparare la serata decisiva, quella di mercoledì 21 dicembre che incoronerà il campione di questo divertente RallyCross Championship.

Come un vero e proprio RallyCross, non mancherà il Joker Lap, un percorso alternativo che ciascun sim-driver sarà obbligato ad affrontare una e una sola volta nel corso della propria batteria. Questo particolare giro non comporta necessariamente un guadagno di tempo, ma è piuttosto una scelta strategica che può essere adottata per disorientare gli avversari o cercare di evitare il traffico di alcune specifiche curve. Tutti i 6 concorrenti di ogni singola gara dovranno quindi affrontare questo percorso alternativo, ma lo potranno fare in momenti diversi nell'arco dei 5 giri in programma.

Di seguito il programma ufficiale della prima serata (mercoledì 14 dicembre):

HEAT 1 - Start 21:30

HEAT 2 - Start 21:45

HEAT 3 - Start 22:00

HEAT 4 - Start 22:15

HEAT 5 - Start 22:30

HEAT 6 - Start 22:45

HEAT 7 - Start 23:00

HEAT 8 - Start 23:15

Da segnalare che il RallyCross Championship è completamente gratuito, pertanto chi lo desiderasse è ancora in tempo per partecipare. Lo Staff ha infatti messo a disposizione alcune livree di default, che coloro non hanno potuto realizzarne una o coloro si aggiungeranno all'ultimo possono facilmente adottare. Per registrarsi è sufficiente indicare i propri dati sul forum.

Entrambe le serate di gara saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della SRZTV. Appuntamento quindi fissato questa sera, mercoledì 14 dicembre, a partire dalle 21:00.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation