19 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Si è aperta due settimane fa la seconda edizione del Porsche Cup organizzato da SimRacingZone.net. Ad Jerez de la Frontera, il plotone delle 33 vetture si è ben comportato e l'alto livello dei partecipanti è stato confermato in una prima fase di gara serratissima. Per tutto l'arco del primo stint i leader sono infatti rimasti racchiusi in una manciata di secondi, andando a costituire un divertentissimo trenino di auto fino alla sesta posizione. Tutto è stato poi stravolto a ridosso del diciottesimo minuto di gara, quando sul circuito spagnolo ha iniziato a cadere copiosamente la pioggia. L'enorme traffico in pit-lane, con tutti lanciatisi a cambiare pneumatici, ha alterato in maniera netta l'ordine della classifica, ma non la prima posizione. Mattatore della tappa inaugurale è stato Federico Biffano che, scattato anche dalla pole-position, si è aggiudicato pure i 5 punti bonus in palio. La vera sorpresa è però stata Daniele Cannistraci, PRIVATO, subito molto competitivo in qualifica e poi bravissimo in gara a compiere due fantastici sorpassi ai danni di Marco Boscariol e Michele D'Alessandro. Della partita sono stati anche Riccardo Corazzari, Giordano Valeriano, Paolo Toppi e molti altri, davvero competitivi nelle posizioni di testa.

Il secondo appuntamento in calendario era previsto sul circuito arabo di Dubai. Alcuni problemi di incompatibilità tecnica tra schede video nVidia e il tracciato realizzato per rFactor2 hanno però impedito il regolare svolgimento della corsa, ed è quindi stata anticipata la tappa giapponese di Suzuka. La pista nipponica è tra le più apprezzate e conosciute al mondo, ma particolarmente tosta nell'interpretazione. I partecipanti hanno avuto solamente pochi giorni per dimenticare l'autodromo di Dubai e preparare le valigie per Suzuka, motivo in più per assistere a una gara dall'esito incerto. Si spera che quantomeno la pioggia di questi giorni dia una tregua...

Sarà possibile assistere al secondo capitolo di questa bellissima Porsche Cup attraverso il canale YouTube della SRZTV. Tommaso Le Rose e Guglielmo Matti saranno in diretta a partire dalle 21:00 di questa sera, mercoledì 26 ottobre. Spettacolo assicurato!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation