25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Sono 33 nel Porsche Cup, saranno 34 nel Campionato Italiano rF3. L'ottava edizione della terza categoria a ruote scoperte di SimRacingZone.net, la seconda consecutiva che si tiene con rFactor2, vede una vera rivoluzione nel parco partenti rispetto alla precedente stagione. Cambiano i nomi dei protagonisti, sale il numero di iscritti: la competizione si conferma ancora una volta ai fasti degli anni d'oro su rFactor, con una griglia di partenza letteralmente da brividi.

Non sono servite le prequalifiche, lo Staff ha deciso di bloccare le iscrizioni, a pochi giorni dal via, confermando tutti i 17 slot dei team richiedenti. La scelta di non cambiare mod rispetto alla passata stagione sembrava aver un pochino inibito i protagonisti dell'anno scorso, molti dei quali costretti inoltre a salire di categoria nel Campionato Italiano rF2. A tal proposito, non possono essere in pista il campione in carica Michael Bonacina, che come racconta in questa intervista si dedicherà interamente al Campionato Italiano rF1, Giacomo Ranzini, Federico Biffano, Michael Vigolo, Manuel Biancolilla, Nicola Gazzilli e altri ancora, sim-driver di punta nel Campionato Italiano rF3 2015/2016. I superstiti della scorsa edizione si contano sulle dita di una mano e mezza: si riconfermano Daniele Vella promosso in Musto Racing, Antonio Mancini con la Pescara Corse, Giuseppe Urso con il PSRT Black, Davide Prosperio e Antonio Mazzatenta con il PSRT Red, Andrea Corsetti con il Real Design SRT e Rosario D'Angelo con l'Hashtag Racing Team.

Il Campionato Italiano rF3 non si smentisce: ancora una griglia lunghissima per l'ottava edizione!

I principali indiziati a lottare per il titolo non sono però i "vecchi", ma bensì le nuove leve che arrivano di gran carriera dal Campionato Italiano rF4. La sfida sembra infatti incentrata tra Alessandro Quintaiè del ReBorn Racers "D2D Simulation" e Davide Chiappini dell'SHS by Pescara SRT, già trovatisi contro pochi mesi fa nella categoria entry level del portale. Tutta da scoprire la seconda guida pescarese, ovvero Sven de Vries, mentre sicuri protagonisti saranno anche Giuseppe De Fuoco e Stefano Cavaciuti. Attenzione poi al gruppo Handy Racing Team, che debutta ufficialmente su SimRacingZone.net schierando nella propria line-up Marco Mazzetti, già vincitore del Campionato Italiano rF3 nella lontanissima stagione 2009/2010. Per lui da segnalare anche l'esperienza in Musto Racing, per la verità abbastanza negativa, nel Campionato Italiano rF2 2014/2015.

Mazzetti ha già vinto un titolo rF3 nella stagione 2009/2010

La storia del Campionato Italiano rF3 inizia nell'annata 2008/2009. Vince un giovanissimo Marco Conti, all'esordio nel mondo del simracing, mentre l'anno dopo è, come detto, il turno di Mazzetti e dellla NKA Scuderia Italia che la spuntano su Riccardo Morelli e l'IES Racing Team. Poi è il turno di Giulio Bettini, nel 2011/2012 tocca finalmente a Claudio Bivacqua mentre nel 2012/2013 trionfa Alessandro Faluschi. Ancora, nel 2013/2014 torna al successo il sim-driver siciliano Bivacqua con lo Snail Team, primo storico titolo per la "lumaca" dei fratelli Ribattezzato, mentre l'ultima edizione è appannaggio di Bonacina.

Ora è il momento di scrivere un nuovo capitolo di storia. Sole 48 ore ci separano dal round inaugurale all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, come sempre trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV, per l'occasione a partire dalle 20:45. Iniziate a sintonizzarvi!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation