23 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La seconda edizione del Porsche Cup ha riscosso un grandissimo successo. Le prequalifiche hanno sentenziato che saranno 33 i sim-driver a contendersi lo scettro di campione, una griglia foltissima che speriamo sappia regalare gare belle, regolari e corrette. Il format, rispetto a quello della prima edizione, è stato pesantemente rivisto, e di questo parla anche Alessandro Mazzon, detentore assieme a Vincenzo Vanore del titolo costruttori. Al fianco del sim-driver della LupaRossa Gold Edition questa volta non ci sarà il romano, ma bensì Luis Felipe Capamadjian, sim-driver all'esordio su SimRacingZone.net. Molti spettatori, però, se lo ricorderanno sulla SRZTV nell'Endurance GT organizzato da RepartoCorseOnline.eu dove, al di là delle diverse assenze, ha fornito ottime prestazioni.

Mazzon, reduce da un'esperienza formativa nel Campionato Italiano rF1 2015/2016, torna dunque sulle ruote coperte e ritrova la sua LupaRossa Gold Edition. Ecco le sue dichiarazioni a pochi giorni dall'inizio del campionato.

SRZ: Seconda edizione della Porsche Cup ma con un compagno diverso e anche una mod totalmente diversa. Come pensi che sarà questo campionato?

A. M.: "Ritorno ad un campionato virtuale su rFactor2 dopo una pausa di quattro mesi, qualche gara su iRacing per passatempo ma niente di particolarmente impegnativo. La mod che useremo l'ho già provata grazie ad un campionato fatto su un altro portale, la trovo divertente e non particolarmente impegnativa visto che si può toccare poco sul set. Di conseguenza sarà un campionato bello e competitivo visto il calibro e l'elevato numero di partecipanti."

SRZ: Non ci sarà Vanore ma Capamadjian come tuo partner, hai già corso con lui? Pensi che sarà in grado di sostituire Vincenzo nel vostro team LupaRossa Gold Edition?

A. M.: "Per quanto riguarda il mio nuovo compagno di squadra Luis Capamadjian lo conosco poco ma quello che so è che è veramente forte, sarà una bella sorpresa e di sicuro sarà all'altezza di Vincenzo Vanore."

SRZ: Questa edizione si differenzia molto dalla precedente, sia dal format che dal calendario. Trovi migliori alcuni cambiamenti? Quali tappe del calendario ti piacciono di più?

A. M.: "Il format a gara unica per round mi piace sicuramente di più che quello a doppia manche con inversione di griglia, che crea scompiglio per i più veloci. I tracciati di questo campionato sono belli e alcuni inediti, in primis preferisco Australia e Jerez."

SRZ: Come LupaRossa Gold Edition siete il team campione della passata edizione, pensate di riuscire a bissare il titolo?

A. M.: "Replicare il risultato della passata stagione sarà difficile ma faremo il massimo, l'importante sarà fare bene le qualifiche per il resto le gare sono lunghe. Concludo augurando un buon divertimento e buon campionato a tutti i partecipanti."

Appuntamento in diretta, sul canale YouTube della SRZTV, mercoledì 12 ottobre a partire dalle 21:00. Non mancherà Mazzon, non mancate anche voi!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation