27 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Uno dei grandi classici di SimRacingZone.net è certamente il Campionato Italiano rF3, competizione sempre equilibrata, combattuta e incerta sino all'ultimo. Anche la prima edizione tenutasi su rFactor2, la settima assoluta, andata di scena circa un anno fa, ha decretato il vincitore solo nel corso dell'ultima tappa, in una gara ad eliminazione sotto la pioggia dell'Hockenheimring. Gli anni passano, i sim-driver crescono e salgono di categoria, ma le nuove generazioni non hanno mai fatto rimpiangere nessuno e questo fa sì che ogni benedetta stagione il Campionato Italiano rF3 sia uno dei tornei più vivaci e divertenti.

L'ottava edizione della competizione, la seconda consecutiva su rFactor2, non presenta particolari novità rispetto alla precedente. Erano stati 32 i partecipanti iscritti, numero veramente elevato che aveva colto di sorpresa lo Staff, il quale, in calendario, aveva proposto circuiti piuttosto corti. Non saranno probabilmente così tanti i partenti in questo ennesimo capitolo di storia su SimRacingZone.net, anche perchè all'attivo ci sono già ben altri tre campionati, a cui si aggiungerà pure il Campionato Italiano rF1. Ad ogni modo, il numero degli iscritti si dovrebbe attestare su un valore perfetto per assistere a gare corrette, meno caotiche, e allo stesso tempo combattute. Attualmente, compresi i team che hanno confermato il proprio slot, sono già 22 i sim-driver registrati, new entry sono attese nelle prossime ore.

Calendario - Confermato l'utilizzo del mod dell'anno scorso, del meteo dinamico e della Safety Car, l'unico cambiamento riguarda il calendario, completamente stravolto rispetto alla precedente edizione. Sempre 7 le tappe in programma, sempre l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari a fare da apripista. Oltre al circuito romagnolo è stato riproposto l'Estoril, autodromo portoghese ideale per questo genere di vetture, mentre proprio per ridurre le fasi caotiche in caso di eccessivi iscritti sono state introdotte piste quali il Nurburgring e l'Hungaroring, rispettivamente secondo e terzo round in calendario. La seconda parte del programma vedrà i sim-driver correre nel cittadino di Valencia, poi nella piccola Le Mans utilizzata soprattutto in moto e infine in Austria a Spielberg. Il giorno di gara è stato spostato al martedì, a partire dalle 21:30, con format classico da 20 minuti di qualifica e corsa da circa 40 minuti. Maggiori informazioni in merito sono disponibili nell'apposita sezione del forum.

Test ed iscrizioni - Le iscrizioni al Campionato Italiano rF3 sono già aperte e, come detto, hanno raccolto i primi 22 sim-driver. Per aggiungere la propria adesione e personalizzare la propria livrea ci sarà tempo fino a poco prima della tappa inaugurale, fissata per martedì 18 ottobre. Sul forum sono già disponibili tutti i contenuti necessari, quali mod, template, regolamento completo, dati per accedere al server, ecc... Da segnalare, tra le altre cose, che coloro hanno preso parte all'ultima edizione del Campionato Italiano rF4 godranno di uno sconto sulla quota di partecipazione. Tutti i dettagli sono disponibili QUI.

Prendere confidenza con il mod e valutare che non ci siano problemi tecnici è sempre fondamentale. Per questo motivo è stato proposto uno Special Event con il mod rF31617 all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. L'evento, fissato per martedì 11 ottobre, è aperto a tutti gli appassionati che vogliono semplicemente passare una serata in compagnia, agli iscritti o interessati al Campionato Italiano rF3 o a coloro che vogliono cumulare punti ranking per raggiungere il livello Pro e la rispettiva licenza. L'iscrizione è ovviamente gratuita, da effettuare sul forum ufficiale.

FORUM CAMPIONATO ITALIANO RF3 2016/2017

rF31617 @ Valencia

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation