18 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Per i meno esperti del Campionato Italiano ACF4 arriva il momento di scendere in pista per la seconda tappa stagionale. Dopo il bell'esordio di due settimane fa al Nurburgring, dove Maurizio Turri ha conquistato la sua prima vittoria in carriera portando la Diasport Silver sul gradino più alto del podio davanti alla MotorSport Italia Racing di Marco Bononi (tutto raccontato QUI), ci si sposta ora in Gran Bretagna, per la tappa di Silverstone. Pur avendo una lunghezza analoga a quella del Nurburgring Sprint, il layout Silverstone International presenta curve molto più veloci e lunghi rettilinei, che fanno sì che il tempo sul giro risulti estremamente basso. Sarà una gara flash, di appena 28 giri, con durata totale di poco più di mezz'ora. Inimmaginabile il traffico che ci sarà in pista, come all'ora di punta in uscita dal lavoro. Le qualifiche potranno essere fondamentali, anche perchè per superare non ci sono grandi chance. I 29 partenti dovranno essere davvero bravi a gestire le incandescenti fasi di partenza, come d'altronde hanno fatto abbastanza bene in terra germanica. Difendere la propria posizione quando si è accerchiati da così tante vetture non è mai semplice...

Il circuito di Silverstone è uno dei più antichi autodromi europei, è qui che si è tenuta la prima storica gara di Formula 1 nel 1950. Modificato nel 2010, quando è stato allungato di circa 800 metri, anche il layout International, piccolino e lungo poco più di 3.5 km, ha subito delle variazioni. Il primo settore corrisponde circa a quello dell'attuale impianto di Silverstone, ma dalla curva 4 si passa direttamente all'Hangar Straight, saltando completamente il tratto misto più suggestivo, quello di Maggots, Becketts e Chapel. Di lì al traguardo si contano altre 3 sole curve, la famosissima Stowe, la Vale e la Club, tutte molto difficili da affrontare in lotta.

La prima gara ci ha mostrato una sfida diretta tra Diasport Silver e MotorSport Italia Racing, ma la sensazione è che nel parco piloti ci siano parecchi nomi a poter dire la loro per il titolo. Ci si aspetta molto di più dal BS Corsa, così come dall'Hashtag Racing Team e dal ReBorn Racers "D2D Simulation", quest'ultimo condizionato dalla disconnessione di Gianluca Rosi. In crescita anche il privato Giordano Valeriano, che dalla sua può contare su un'esperienza nel mondo del simracing (seppur non su Assetto Corsa) senza eguali. Appuntamento in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di questa sera, mercoledì 5 ottobre. Sarà ancora una volta grande spettacolo!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation