21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Vero e proprio boom di iscrizioni per la seconda edizione del Porsche Cup organizzata da SimRacingZone.net. La community di rFactor2 ha risposto alla grande alla nuova iniziativa del portale, tanto che sono addirittura 39 gli iscritti attuali. Purtroppo, il numero è una via di mezzo insufficiente a permettere la formazione di due categorie, per questo motivo sono già cominciate da diversi giorni le prequalifiche, valide come test di selezione. Da 39, i partecipanti dovranno scendere a 32...

Possono stare tranquilli i quattro team che hanno confermato il proprio slot in seguito al raggiungimento dell'80% di presenze nella precedente edizione, la 2014/2015. ReBorn Racers "D2D Simulation", BlueBolt Racing, LRM Clienti e soprattutto i campioni in carica della LupaRossa Gold Edition sono infatti certi di prendere il via del campionato il prossimo 12 ottobre, in occasione della tappa inaugurale ad Jerez de la Frontera. I detentori del titolo costruttori schierano un binomio completamente diverso da quello che due anni fa si portò a casa lo scettro. Allora erano Alessandro Mazzon e Vincenzo Vanore, vere punte di diamante della squadra di Antonio Castagna, i titolari, mentre questa volta ad affiancare il sim-driver di Vittorio Veneto, reduce da uno splendido Campionato Italiano rF1 con la Pescara RFDT, ci sarà Luis Felipe Capamadjian.

Capamadjian avrà il duro compito di non far rimpiangere Vanore...

Grande bagarre per assegnare i restanti 12 slot. Tanti nomi di rilievo in questa Porsche Cup organizzata con il mod FLAT 6 degli Enduracers: Michele D'Alessandro cercherà di ereditare il titolo sim-driver conquistato precedentemente da David Greco, il quale non sarà in pista, e non dovrebbe avere grossi problemi a prequalificarsi. Sono decisissimi a rientrare nei 32 anche i quattro dell'SFG Motorsport, reduci dalla delusione su Assetto Corsa nel Campionato Italiano GT3, mentre Riccardo Corazzari, staccatosi dalla Musto Racing, ha portato il Pulse Motorsport su SimRacingZone.net in compagnia di Giuseppe Sanacore. Sono iscritti anche Paolo Toppi e Rino Melillo, con il team dello storico portale SimDriverItalia.it di cui SimRacingZone.net ha spesso commentato le bellissime gare sulla SRZTV. Non mancano i privati, ben tre, così come il nuovissimo team Naja Racing Italia, che sta disperatamente cercando di superare il test di selezione con Daniele Ciacciolo o Salvatore Zitiello.

La prequalifica terminerà domenica 2 ottobre alle 23:59, da lunedì conosceremo quindi i nomi dei 32 che si sfideranno nella seconda edizione del Porsche Cup. Lo spettacolo certamente non mancherà, un po' grazie ai nomi altisonanti dei partenti, all'ottimo livello degli iscritti, un po' grazie al format di gara, con partenza lanciata, possibile ingresso della Safety Car e meteo dinamico. Di sicuro non ci annoieremo, intanto un in bocca al lupo a tutti per queste ultime ore di qualificazione!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation