19 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Al termine di un'intensa settimana di prequalifiche sono stati finalmente ufficializzati i nomi di coloro prenderanno parte al prossimo Campionato Italiano GT3 su Assetto Corsa. Dei 34 iscritti, solamente 29 si toglieranno la soddisfazione di partecipare ad uno dei tornei più importanti della stagione agonistica 2016/2017, torneo composto da 7 appuntamenti con gare alternativamente di 60 o 90 minuti di durata. Nel frattempo, anche il Campionato Italiano ACF4 si è riempito, con ben 31 richieste di iscrizione a fronte dei 28 posti disponibili. Lo Staff, per accogliere e accontentare il maggior numero di utenti, ha alzato gli slot da 14 a 15, ma ciò non si è rivelato sufficiente per evitare le prequalifiche.

I primi ad aver scelto e conosciuto la propria vettura nel Campionato Italiano GT3 sono stati quei team con diritto di riconferma slot. La Diasport White, il cui equipaggio è rappresentato da Paolo Davide Lumia e Matteo Lorenzetti, ha optato per un'Audi R8, mentre la squadra gemella, il Diasport Black di Bernardo Iraci e Mauricio Dos Santos, correrà su Ferrari 488. Dello stesso vantaggio di scelta ha usufruito il team ReBorn Racers, rinominato recentemente in ReBorn Racers "D2D Simulation", che su un'altra Ferrari 488 manderà in pista Mattia Dalpiaz e Andrea Mantovani. Infine, l'SS Racing Team di Fabio Ciambella e Salvo Russo ha terminato le Audi R8 a disposizione, scegliendo l'ultimo esemplare rimasto.

Mentre le quattro fortunate (brave ad aver soddisfatto i requisiti) scuderie citate hanno iniziato a preparare il primo round stagionale, fissato per lunedì 19 settembre, tutti gli altri iscritti sono stati sottoposti ad una lunga settimana di prequalifiche con la Mercedes SLS. Non ce l'hanno fatta a rientrare nei 29 Fabio Giunta e Marco Ercoles, dell'IES Racing Team, battuti dall'ottimo tempo di Alessandro Miconi del Nettuno Racing. Grande prova anche per Samuele Schiavini, il quale ha permesso al Deko Motor Sport di qualificarsi, mettendo in luce una grande crescita rispetto alle prestazioni della passata stagione. Sfortunato il privato Cristian Capece, rimasto fuori per una manciata di decimi, mentre malino è andata l'SFG Motorsport, sia Carbon che White, lontana dal crono utile per passare il turno.

Lo Stealth Racing non ha perso tempo, ecco i colori della loro Nissan GT-R

Tra i big, primeggia il solito Paolo Muià, ma Luigi Di Lorenzo, dell'MdL Motorsport, sembra essere ancora in gran forma, sulla falsa riga di quanto mostrato nel recente Campionato Italiano XGT. Tra i top c'è anche lo Stealth Racing, che a Daniele Pasquali affiancherà Stefano Presenti, una delle prime squadre ad aver presentato la propria livrea: correrà con una Nissan GT-R.

L'evento inaugurale sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 20:45 di lunedì 19. Tutti i Gran Premi in programma nel mese di settembre sono elencati nel palinsesto ufficiale.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation