18 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La stagione volge al termine e anche il Campionato Italiano XGT entra nella fase finale. Sono solamente due gli appuntamenti che ci separano dalla conclusione, due appuntamenti decisivi per decretare il campione. Se sul fronte costruttori il Team Racing oN3 è quasi sicuro del primato, su quello sim-driver sono gli stessi due compagni di squadra Lorenzo Martinelli e Giusepppe Mazzei a contendersi il primato. Preso margine ad Estoril sfruttando un incidente tra Luigi Di Lorenzo e il rivale, Martinelli si è fatto recuperare di nuovo due settimane fa ad Oschersleben. I primi due sono così separati da un solo punto, mentre il ritiro del sim-driver MdL Motorsport dovuto a problemi di connessione taglia quest'ultimo definitivamente fuori dalla sfida. Resta apertissima la lotta al terzo posto, al momento difeso da Cristian Balsamo, incalzato da Fabio Tartaglia, Gianluca Rosi e lo stesso Di Lorenzo, che con una bella rimonta potrebbe ancora togliersi delle soddisfazioni. Il penultimo round stagionale, di scena in Polonia a Poznan, sarà fondamentale anche per il bilancio costruttori. Il BS Corsa dovrà limitare i danni potendo contare su un solo pilota in pista, potrebbe dunque essere avvicinato da ReBorn Racers ed MdL Motorsport.

Il tracciato di Tor Poznan è stato utilizzato in più occasioni su rFactor2. Ha infatti ospitato il Clio Cup nella stagione 2014/2015 e il Campionato Italiano rF3 nella stagione 2015/2016, mentre su Assetto Corsa è la prima volta che viene adottato. Molto guidato, dalla carreggiata piuttosto stretta, con vie di fuga in erba, è paragonabile allla MotorSport Arena di Oschersleben che due settimane fa ha creato non pochi problemi ai partecipanti. Servirà pazienza e precisione di guida, perchè gli errori potrebbero essere pesanti.

La griglia di partenza risulta purtroppo ridimensionata in occasione del quinto round del Campionato Italiano XGT. I big o coloro che sono in lotta per le posizioni che contano dovrebbero però esserci tutti, il che garantirà senza dubbio la solita dose di spettacolo. Diretta a partire dalle ore 21:20 di questa sera, giovedì 23 giugno, sul canale YouTube della SRZTV.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation