23 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

La splendida lotta tra Lorenzo Martinelli e Fabio Tartaglia, tenutasi due settimane fa all'Estoril, ha improvvisamente acceso il Campionato Italiano XGT. I 21 partecipanti stanno dando vita ad un campionato piuttosto corretto e avvincente, che in Portogallo ha lasciato cadere qualsiasi tipo di tatticismo. L'incidente tra Giuseppe Mazzei e Luigi Di Lorenzo ha permesso a Martinelli di guadagnare 10 punti sul compagno di squadra ed issarsi in vetta alla classifica sim-driver. La sfida resta tutt'ora incerta, con lo stesso Mazzei incalzato dall'avversario dell'MdL Motorsport, seguito a 6 punti da Fabio Tartaglia e Cristian Balsamo. Proprio il primo, del BS Corsa, potrebbe essere la "sorpresa" di questo finale di stagione: qualora mantenesse lo standard di competitività visto ad Estoril diventerebbe un ago della bilancia non indifferente nella lotta al titolo. Dal punto di vista costruttori, il Team Racing oN3 sembra destinato a mettere in saccoccia la terza vincita in appena pochi mesi: dopo Campionato Italiano ACF3 e, presumibilmente, Eurogamer 458GT2 Cup, anche questo Campionato Italiano XGT li vede gestire 39 punti di vantaggio su MdL Motorsport e BS Corsa, entrambe a quota 91. Solo un prepotente risveglio del ReBorn Racers potrebbe alterare le prime tre posizioni...

Il quarto round stagionale prende vita in Germania, sul piccolo tracciato di Oschersleben utilizzato soprattutto in DTM. Circuito di nuova generazione, inaugurato nel 1996, la Motorsport Arena ha caratteristiche anomale, paragonabili a quelle di un kartodromo. Rettilineo del traguardo non particolarmente lungo, curve o chicane guidate da affrontare a media velocità, e pochissimi punti in cui azzardare il sorpasso. La carreggiata è anche piuttosto stretta, fattore che potrebbe condizionare ulteriormente le lotte con le potenti P4/5 competizione del campionato. Nonostante questo, in passato l'autodromo è stato sede di gare piuttosto avvincenti e combattute su SimRacingZone.net.

Quarto round e quarto circuito con caratteristiche diverse. Il Campionato Italiano XGT sta mettendo davvero a dura prova i sim-driver, chiamati questa sera, giovedì 9 giugno, a percorrere 33 giri nella Motorsport Arena Oschersleben. L'evento sarà come sempre trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel