25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Quattro gare in archivio una più bella dell'altra. L'Eurogamer 458GT2 Cup organizzato da SimRacingZone.net in collaborazione con eurogamer.it ha riscosso grande successo in pista, dove alcuni tra i migliori sim-driver italiani di Assetto Corsa hanno dato vita ad una competizione accesissima e correttissima. La quarta tappa stagionale, tenutasi due settimane fa a Silverstone, ha visto interrotta per mano di David Greco la striscia di tre vittorie consecutive imposta da Paolo Muià, attuale leader della classifica generale. Il campione romano della Thrustmaster Musto Racing, scattato dalla pole-position, ha tenuto a bada il suo diretto avversario gestendo un vantaggio stabile di circa due secondi, senza mai correre alcun rischio. Il lavoro di Greco si è rivelato una manna per la classifica costruttori del team, fino a quel momento piuttosto povera, ma relativamente inutile sul fronte sim-driver, dove il calabrese del Team Racing oN3 è ad un passo dal titolo.

Al Mugello, sede del quinto round stagionale, Muià ha la concreta possibilità di chiudere matematicamente i giochi. Per fare questo avrà bisogno di una vittoria o di un secondo posto, ma soprattutto avrà bisogno di guadagnare 9 punti sul compagno di squadra Simone Minio, il più vicino in classifica. Il discorso a team è invece decisamente più intricato: solamente la serata conclusiva al Nordschleife potrà dare i verdetti, mentre l'assenza annunciata di Alessandro Faluschi al Mugello potrebbe rinvigorire Nemesis Motorsport e GT World Race, ancora in lizza per il terzo posto.

Il circuito del Mugello è uno dei più affascinanti e tecnici autodromi italiani. Lungo 5.245 km e immerso nel verde dell'appennino toscano, presenta una conformazione particolarmente guidata, con numerosi cambi di pendenza e curve veloci da brivido. Famosissime le due arrabbiate, ma forse ancor più suggestiva è la picchiata della Casanova-Savelli. Fondamentale portare sempre un'elevata velocità di percorrenza e non sbagliare le traiettorie, finire leggermente larghi comprometterebbe la buona riuscita della piega successiva. Molto difficile superare, ma il lungo rettilineo del traguardo regalerà sicuramente qualche bagarre.

Potrebbe essere una serata molto importante quella del Mugello. Muià è ad un passo dal titolo, ma gli avversarsi cercheranno in tutti i modi di rimandare l'ufficialità al Nordschleife, dove tutto può succedere. Per assistere alla diretta dell'evento sarà possibile sintonizzarsi sul canale Twitch di eurogamer.it a partire dalle ore 20:45 di questa sera, martedì 7 giugno.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation