22 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La prima prova del Campionato Italiano ACF2 ha visto Musto Racing e Stealth Racing lottare equamente nelle prime posizioni, dividendosi i piazzamenti di maggiore rilievo. La squadra di David Greco, vincitore sul tracciato austriaco di Spielberg dopo essere partito dalla pole-position, non è però incappata in errori o incomprensioni con i doppiati, cosa che è invece capitata, ad esempio, a Daniele Pasquali dello Stealth Racing Green. Alberto Spitaleri ha dunque separato il campione romano e l'olandese Rens Klop sul secondo gradino del podio, disputando la sua miglior gara di sempre su SimRacingZone.net. Parlare di classifiche è ancora molto prematuro, di certo la sfida sembra avvincente, almeno nelle posizioni di testa. Dietro, il gruppo pare essere molto poco omogeneo stando a quanto visto nella prima uscita stagionale. I sim-driver in lotta ai margini della top10 sono infatti incappati in numerosissimi errori, tanti testacoda che hanno portato non solo confusione in pista, ma hanno anche frammentato la classifica, ridotto lo spettacolo in pista e innescato una serie di doppiaggi infiniti. I partecipanti dovranno allenarsi duramente per addomesticare le potenti Formula Renault 3.5 con cui si disputa la prima edizione del Campionato Italiano ACF2 su Assetto Corsa.

Il secondo round stagionale avrà luogo in Germania, sul tracciato dell'Hockenheimring. Profondamente rivisto a partire dal 2002, il layout del circuito, inaugurato nel 1932, presenta una lunghezza di soli 4.574 km e si snoda in 13 curve. Della vecchia conformazione, lunga 6.825 km, sono rimasti quasi inalterati la Nord-Kurve, prima difficile piega verso destra, il Motordrhome, il terzo complicatissimo settore, e la Sud-Kurve, l'ultima curva che immette sul breve rettilineo del traguardo. Uno solo il punto in cui provare i sorpassi: la staccata dell'Hairpin, curva 5, dove si arriva a scalare dalla sesta marcia alla prima in soli pochi metri dopo aver affrontato a gas spalancato il tratto più veloce della pista.

Settimana dedicata al Campionato Italiano ACF2 questa di metà maggio, trattandosi dell'unico impegno su SimRacingZone.net. Nei prossimi giorni l'attenzione sarà di nuovo posta sul prossimo Raduno di SimRacing, ma intanto, per assistere all'appuntamento di Hockenheim, sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20 di questa sera, lunedì 16 maggio.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation