25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

L'Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net si sta giustamente guadagnando il posto come uno dei campionati più belli di sempre, se non altro su Assetto Corsa. L'ottimo livello dei partecipanti ha reso sino a questo momento le gare davvero molto interessanti, corrette e a sprazzi molto combattute, sempre nel massimo rispetto del regolamento. Chi si aspettava una lotta al vertice è forse rimasto deluso, perchè Paolo Muià, del Team Racing oN3, ha iniziato esattamente come aveva finito nel Campionato Italiano ACF3, ovvero dominando. Per il sim-driver calabrese si contano due pole-position e due vittorie in altrettanti appuntamenti, il ché significa essere al comando della classifica a punteggio pieno. Il solco con il compagno di squadra, Simone Minio, è già di 16 punti e, qualora nessuno riuscisse a candidarsi come reale antagonista, per Muià potrebbe aprirsi l'opportunità di chiudere i giochi già con qualche gara di anticipo (probabilmente una), nonostante un sistema che premia davvero pochissimo la vittoria, ideato apposta per mantenere tutti allerta sino all'ultimo giro del Nordshleife, circuito che ospiterà il round conclusivo nel mese di giugno. Sul fronte costruttori, il Fast & Aged non è particolarmente lontano dai capolisti, mentre il GT World Race inizia già ad accusare un certo ritardo. Nonostante due uscite particolarmente sfortunate, resta ad un soffio dal terzo posto il Nemesis Motorsport di Luca Mobilio e Martino Neglia, campioni in carica in Audi TT Cup, mentre la BlueBolt Racing perde la scia a causa di una sfortunata disconnessione di Dario De Vita a Spa-Francorchamps, in quello che, al momento, è l'unico ritiro in due gare, davvero incredibile!

Un po' in difficoltà, la Thrustmaster Musto Racing ha deciso di schierare a Monza, terzo round del campionato, il numero 1 del ranking David Greco al posto di Giuseppe De Fuoco, nel tentativo di mettere maggiore pressione a Muià e, soprattutto, di fare un risultato grosso con entrambe le vetture a podio. Sarebbe questa l'unica via per cercare di riaprirsi qualche chance di chiudere tra i migliori team, come spiega anche eurogamer.it in questo articolo.

L'Autodromo Nazionale di Monza è il circuito ideale per assistere a gare combattute e ricche di sorpassi. Noto come il tempio della velocità, non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Qui si è assistito ad alcune tra le gare più emozionanti di SimRacingZone.net, sia nel Campionato Italiano rF1, sia nel Campionato Italiano rF2, sia nel Campionato Italiano GT. Il passaggio a simulatori quali rFactor2 e Assetto Corsa ha però in parte ridimensionato lo spettacolo: sui nuovi software, decisamente più realistici ed accurati, rimanere vicino al proprio avversario per superarlo non è così semplice, e anche gli errori sono aumentati esponenzialmente. La partenza lanciata non dovrebbe mietere vittime alla prima tostissima staccata, il punto in cui, nel corso della serata, ci saranno i principali tentativi di attacco.

Quello di Monza è sempre uno degli appuntamenti più attesi di ciascuna stagione, e nell'Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net non fa eccezione. I 22 bravissimi partecipanti sono pronti a lottare con il coltello tra i denti per conquistare anche solo una posizione in più, in quella che si preannuncia una delle serate più emozionanti del campionato. Appuntamento imperdibile a partire dalle 20:45 di questa sera, martedì 10 maggio, sul canale Twitch di eurogamer.it!

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation