25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Parallelamente all'Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net, il portale ha indetto un quarto e ultimo campionato a ruote coperte su Assetto Corsa per la stagione 2015/2016. Il torneo, come ampiamente spiegato QUI, vede in azione le P4/5 competizione, potenti vetture a trazione posteriore che fanno parte del contenuto ufficiale Kunos. Come prevedibile, con soli 21 posti a disposizione a causa di circuiti particolari, diversi dai soliti ma poco ampi sotto il profilo dei box, è stato necessario ricorrere al test di selezione, una fase di prequalifica che ha avuto durata di una settimana e che ha permesso di selezionare i 30 che si erano iscritti. E' sempre un dispiacere dover rinunciare a qualche appassionato in cerca di divertimento, ma SimRacingZone.net sarà pronta ad accogliere di nuovo tutti nelle future programmazioni.

Tra i 21 che si sfideranno per sei volte in gare da circa 40 minuti di durata, spiccano nomi nuovi attribuibili a compagini all'esordio sul portale. Sarà la prima volta per il BS Corse, che propone due schieramenti composti da Riccardo Montani, Fabio Tartaglia, Corrado Di Candia e Nicola Guida, mentre anche il ReBorn Racers riesce finalmente a trovare spazio dall'inizio, con una line-up di assoluto rispetto che conferma Gianluca Rosi, reduce da un'ottima Audi TT Cup, e ripropone Jo Benevelli, visto in azione circa un anno fa nel GT3 Championship. Tanti altri sono all'esordio, non Lorenzo Martinelli e Giuseppe Mazzei, titolari nel Team Racing oN3 e certamente i principali favoriti.

La prima tappa stagionale andrà di scena in Francia, sull'atipico tracciato del Paul Ricard, Le Castellet, circuito rinomato per le gare di durata. I sim-driver saranno impegnati per un totale di 21 giri su uno dei layout più complicati in assoluto da interpretare: velocità medio alte, curve veloci e tanti cambi di traiettoria rendono l'autodromo particolarmente difficile da digerire ai meno esperti. Ampie le vie di fughe, nonostante questo non sono mai mancati grandi incidenti.

I protagonisti dell'Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net ci stanno abituando a gare davvero avvincenti, combattute e corrette, che tutti ovviamente sperano di rivedere anche nell'imminente Campionato Italiano XGT. La griglia di partenza è certamente molto equilibrata, motivo in più per gustarsi l'evento inaugurale, in diretta a partire dalle ore 21:00 di questa sera, giovedì 28 aprile, sul canale YouTube della SRZTV.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation