07 - 12 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

tuttoautoricambi.it

primi sui motori con e-max

La lunga attesa è finita. Sono passati solo pochi giorni dall'ultima gara di Campionato Italiano ACF3 e Audi TT Cup, ma, come scritto QUI, SimRacingZone.net è pronta a sfornare altri tre campionati su Assetto Corsa. Anzi, per la verità sono già stati sfornati, è ora il momento di cominciare il "banchetto". L'innovativa Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net è ai blocchi di partenza: 22 tra i migliori sim-driver italiani si sfideranno sul simulatore Kunos in sei appuntamenti con un solo obiettivo, vincere. Il sistema di punteggio particolarmente compatto, che poco premia la vittoria, e la griglia estremamente competitiva renderanno il torneo decisamente appassionante, ci si augura corretto, combattuto ed incerto sino all'ultima corsa. I primi sei classificati si spartiranno un montepremi da oltre 700€ messo in palio da AMD, Cooler Master, Logitech ed MSI, mentre i migliori team saranno incoronati al Raduno di SimRacing 2016 con altrettanti trofei.

L'Eurogamer 458GT2 Cup è un'occasione ghiottissima per accendere i riflettori sul mondo del simracing e portare alla ribalta una disciplina che, negli ultimi anni, è progredita rapidamente e forse inaspettatamente. La diretta sul canale Twitch di Eurogamer.it permetterà di coinvolgere una più ampia fetta di spettatori, dando l'opportunità a tutti i partecipanti di mettersi in mostra ancora più del solito. Sarà una nuova e lunga avventura che si concluderà nel mese di giugno, con che esito è ancora troppo presto per dirlo.

Sarà l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare la tappa inaugurale dell'Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net, un tracciato molto spesso utilizzato negli ultimi anni. Pur non presentando più la caratteristica Variante Bassa, l'ultima curva che immetteva sul traguardo, il circuito ha mantenuto una conformazione particolarmente tecnica, difficile da interpretare specialmente nel tratto della Piratella e delle Acque Minerali nel settore centrale. Superare, nonostante il lungo rettilineo del traguardo, non è affatto semplice e, con vetture larghe come le Ferrari 458GT2, non può prescindere da qualche sportellata. Le qualifiche potrebbero essere fondamentali per il prosieguo della gara, senza ovviamente dimenticare la criticità della prima curva e dei primi giri.

Trailer che presenta l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

I partecipanti sono pronti e allenati, gli ingredienti per vivere una spettacolare serata di apertura ci sono davvero tutti. A differenza del solito, l'appuntamento è fissato alle ore 20:45 di questa sera, martedì 19 aprile, sul canale Twitch di Eurogamer.it, e non sul canonico canale YouTube della SRZTV. Alle 21:00 sarà già il momento di entrare in qualifica. Non fate tardi!

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners




simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel