25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Michael Bonacina ha iniziato come meglio non poteva l'ottava edizione del Campionato Italiano rF2, assicurandosi due successi in altrettanti appuntamenti. Se il sim-driver bergamasco raggiungesse la terza vittoria consecutiva stabilirebbe un nuovo record: nessuno, nella storia della competizione, è infatti mai riuscito ad ottenere tre vittorie nelle prime tre gare. Claudio Bivacqua, nella passata stagione, ha imposto il suo ritmo a partire dal secondo round, mentre in passato, Marco Conti nel 2008/2009, Alberto Fontana nel 2011/2012 e Rens Klop nel 2012/2013 hanno visto interrotta la loro serie iniziale proprio in occasione della terza uscita stagionale. Bonacina ha tutte le carte in regola per stabilire il nuovo record, specialmente perchè, fino a questo momento, solamente Riccardo Corazzari e Giordano Valeriano sono parsi in grado di impensierirlo. Il sim-driver SHS by Pescara SRT sembra però avere ancora qualcosa in più.

In Bahrain, i sim-driver arrivano con soli pochi giorni di allenamento alle spalle, e questo potrebbe influenzare notevolmente le prestazioni in pista. Dopo la durissima prova sotto la pioggia in Cina, a Sakhir sarà tremendamente caldo, si prospetta dunque una gara "normale".

Il tracciato del Bahrain è stato utilizzato solo poche volte su SimRacingZone.net, giusto in un paio di circostanze nel Campionato Italiano rF1, nel Campionato Italiano rF3 e nel Campionato Italiano GT. Da due anni a questa parte trova però posto nel calendario del Campionato Italiano rF2, dove nella scorsa edizione vinse Claudio Bivacqua, partito dalla decima posizione per penalità, mentre secondo chiuse Andrew Baranowski e terzo Luca Ursino. Fu una gara particolarmente avvincente e corretta, nonostante le asperità del tracciato, davvero difficile da interpretare. Assolutamente critica la prima curva, specialmente in partenza, dove certamente si assisterà a qualche incidente, si spera non troppo grave...

Sarà possibile assistere al terzo round del Campionato Italiano rF2 a partire dalle ore 21:00 di questa sera, mercoledì 13 aprile. L'evento verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV col commento di Tommaso Le Rose e Guglielmo Matti.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation