25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il primo campionato a ruote scoperte organizzato da SimRacingZone.net con Assetto Corsa volge al termine. Sarà il quinto e ultimo appuntamento in calendario a decidere le sorti del Campionato Italiano ACF3, conteso da Paolo Muià e Lorenzo Martinelli. Il primo, protagonista di due vittorie nei primi due appuntamenti, vanta 15 punti di margine sul secondo, il quale è obbligato a vincere se vuole laurearsi campione (come spiegato meglio QUI). Solamente con un successo Martinelli potrebbe essere sicuro di spuntarla su Muià, perchè, in alternativa, a quest'ultimo sarebbe sufficiente giungere anche due posizioni dietro al "cugino" di squadra.

A Zandvoort, sede dell'ultimo Gran Premio, sarà interessante seguire anche la sfida per il quarto posto assoluto tra Alessandro Schiavoni, Alex Piccolo, Michele Chesini e Alberto Spitaleri, mentre sul fronte costruttori il Team Racing oN3 è già sicuro di entrare nell'albo d'oro di SimRacingZone.net, ma lo farà con il team principale o con il satellite Red? Attenzione, inoltre, alla rincorsa dello Stealth Racing Green sulla BlueBolt Racing, rincorsa che vale il terzo posto assoluto, con Dario De Vita, alfiere di Alessio Spinelli, costretto alla rimonta dal fondo della griglia per penalità.

Il tracciato olandese di Zandvoort è uno dei più suggestivi d'Europa. Inaugurato nel 1948, presenta un layout estremamente impegnativo, fatto di curve ad ampio raggio in cui è difficile tenere la traiettoria senza sacrificare la velocità di percorrenza, ma anche di brusche frenate dove le vie di fuga sono particolarmente ridotte. Non è mai stato utilizzato con frequenza su SimRacingZone.net, anche perchè le poche gare disputate hanno offerto un elevato numero di ritiri a causa della carreggiata molto stretta che comunemente trasforma una manovra di sorpasso in un incidente.

Mancano solamente poche ore alla resa dei conti. Per assistere alla sfida finale, che tutti si augurano appassionante e allo stesso tempo corretta, sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 21:20 di questa sera, Lunedì 4 Aprile. Altri sei trofei stanno per essere assegnati...

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation