23 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

Dopo la pausa pasquale, lunedì prossimo tornerà il Campionato Italiano ACF3 organizzato da SimRacingZone.net su Assetto Corsa. L'ultima delle cinque tappe si correrà sul circuito di Zandvoort in Olanda e sarà decisiva sia per il campionato piloti che per quello a squadre, con gli alfieri del Team Racing oN3 a contendersi entrambi i titoli.

La precedente quarta tappa, disputatasi all'Hungaroring, ha visto trionfare per la prima volta nella storia del portale il sim-driver Michele Chesini, autore di un perentorio hat trick che gli ha permesso di conquistare pole position e vittoria davanti a Lorenzo Martinelli, che, col secondo posto, ha compiuto un altro importante passo nella rimonta su Paolo Muià, solo quarto sotto la bandiera a scacchi preceduto anche dal'altra Team Racing oN3 Red di Giuseppe MazzeiMartinelli è così riuscito a portarsi a soli 15 punti da Muià, ma a meno di un'improbabile debacle di quest'ultimo dovrà assolutamente vincere per riuscire a portarsi a casa il titolo: all'attuale battistrada non basterebbero infatti i punti del secondo posto per mantenere la leadership, ma potrà contare sull'aiuto del compagno Chesini, il quale potrebbe involarsi verso la vittoria come avvenuto in Ungheria impedendo al diretto avversario di ottenere i punti decisivi. Ed è più o meno analogo il discorso nella classifica a squadre, dove in testa c'è il Team Racing oN3 Red per sole 17 lunghezze.

Dietro, la situazione è altrettanto calda, con Alessandro Schiavoni e Alex Piccolo a contendersi il quarto posto staccati da un solo punto ma minacciati dallo stesso Chesini, attualmente sesto, in furiosa rimonta dopo aver dovuto saltare due gare. Alberto Spitaleri, Dario De Vita, Luigi Di Lorenzo e Luca Rosmarino chiudono al momento la top10 assoluta, ma dati i distacchi minimi la situazione è senz'altro destinata a cambiare dopo l'ultima gara. La BlueBolt Racing sembra invece ormai saldamente in terza posizione davanti a Stealth Racing Green e LupaRossa Motorsport.

Quello dell'ultima gara di lunedì 4 aprile è dunque senz'altro un appuntamento da non perdere per gli appassionati di simracing viste le lotte al cardiopalma che si annunciano per la conquista dei due titoli del Campionato Italiano ACF3.

Risultato

Streamings On-Demand

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel