20 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

L'SFG Motorsport è uno dei team con la più alta densità di presenze su SimRacingZone.net. La squadra di Alberto Stefanelli ha infatti collezionato 268 apparizioni in appena tre stagioni, raccogliendo i suoi migliori risultati nel Mini Challenge organizzato circa un anno fa su rFactor. La squadra ha percorso i suoi ultimi chilometri nella più recente edizione del Campionato Italiano rF4, mentre nell'annata 2015/2016 non ha ancora sfrecciato sull'asfalto di SimRacingZone.net. E' ora pronta a farlo nell'ottava edizione del Campionato Italiano rF2, dove si presenterà con ben due equipaggi.

Il team principale, denominato SFG Carbon, sarà composto dalla consueta coppia formata da Stefano Gattuso e Alberto Stefanelli, titolari nella seconda categoria a ruote scoperte del portale anche nella passata stagione. Il primo, numero 30 nel ranking assoluto, è conosciuto non solo nel mondo virtuale ma anche, e soprattutto, in quello del motorsport reale. Il bergamasco ha infatti accumulato anni di esperienza su vetture a ruote scoperte e a ruote coperte, prendendo parte, negli ultimi due anni, al GT Open e al Campionato Italiano Gran Turismo, quest'ultimo vinto con la Ferrari della Scuderia Baldini & Co.. In primavera tornerà in attività con la Ombra Racing, questa volta a bordo di una Lamborghini Huracan. Nel frattempo si diletterà nel Campionato Italiano rF2, cercando di ripetere la straordinaria impresa che, un anno fa, lo portò a trionfare a Barcellona. Era la prima esperienza per l'SFG Motorsport, reduce dall'esclusione dalle preselezioni di due anni fa, in un campionato così importante. Nonostante quella vittoria, Gattuso non riuscì poi a rientrare tra i primi tre della classifica piloti. In carriera ha ottenuto 5 successi e 20 podi su un totale di 74 Gran Premi all'attivo, è il campione in carica del Mini Challenge.

Nel 2014/2015, Gattuso portò l'SFG Motorsport sul gradino più alto del podio al debutto nel Campionato Italiano rF2

Il compagno di squadra ha abituato ad offrire prestazioni altalenanti, a volte estremamente positive ed altre davvero di basso profilo. L'approccio ad rFactor2 non è stato semplice per Stefanelli che, nella scorsa edizione del Campionato Italiano rF2, ha messo in luce parecchie difficoltà nell'adattarsi allo stile di guida richiesto per la vettura. Grazie alla partecipazione a competizioni organizzate su altri portali, i miglioramenti sono stati importanti e fanno ben sperare in vista della prima uscita, fissata per mercoledì 23 marzo a Barcellona. La percentuale di ritiri, pari al 22%, non è lontana da quella di Gattuso stesso, segno che la consistenza e la voglia di giungere al traguardo ci sono eccome. La media dei risultati non è esaltante, con appena cinque top5 raccolte in 84 presenze, ma Stefanelli è pronto a smentire tutti e a ritagliarsi uno spazio importante.

Tutte le informazioni relative al campionato e all'iscrizione sono disponibili sul forum ufficiale, dove nei prossimi giorni saranno inoltre ufficializzati i premi in palio. L'intero campionato sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV con cadenza generalmente bisettimanale, di mercoledì sera.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation