19 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Dopo l'entusiasmante serata di due settimane fa a Vallelunga, di cui si è parlato QUI, il Campionato Italiano ACF3 è pronto a sbarcare in Ungheria, in occasione della quarta tappa stagionale. Fino a questo momento, Paolo Muià e Lorenzo Martinelli hanno collezionato rispettivamente due ed una vittoria a testa, trasformando la lotta per la prima posizione in una questione interna al Team Racing oN3. Il primo guida la classifica generale con 280 punti, seguito dal secondo a quota 250. Anche Giuseppe Mazzei non è da meno, e al momento detiene il terzo posto, valevole il trofeo di riconoscimento da ritirare al Raduno di SimRacing 2016, con 205 punti, 50 di margine su Alex Piccolo, l'unica possibile minaccia in questo finale di campionato. Le sfide più interessanti sembrano riguardare proprio la quarta posizione, aspirazione anche di Alessandro Schiavoni, Alberto Spitaleri e Dario De Vita, quest'ultimo reduce da una bellissima prova in Italia. Sul fronte costruttori, la quarta tappa stagionale, che si terrà appunto in Ungheria, rappresenta l'ultimo appello per lo Stealth Racing Green, che deve recuperare ben 72 punti se vuole impensierire la BlueBolt Racing sul terzo gradino del podio assoluto.

Il tracciato di Budapest ha la conformazione più di un kartodromo che di un autodromo. Il breve rettilineo del traguardo non consente facili manovre di sorpasso, tant'è che spesso si è assistito in passato a gare particolarmente noiose da questo punto di vista, ma non per questo meno interessanti. Il layout atipico costituito da curve e controcurve tutte da raccordare con una traiettoria obbligata porta spesso i sim-driver ad incappare in qualche errore, dando modo così anche ai meno veloci di potersi difendere bene, sfruttando le caratteristiche della pista, e di portare a casa risultati gloriosi.

Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano ACF3 è ormai imminente. Questa sera, Lunedì 14 Marzo, sarà possibile assistere all'evento sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 21:20. Il risultato della gara difficilmente chiuderà matematicamente i giochi sui due fronti, ma potrebbe dare indicazioni quasi definitive in vista del round conclusivo in programma dopo le vacanze di Pasqua.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation