22 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Come già discusso in questo articolo, il primo campionato a ruote scoperte organizzato da SimRacingZone.net con Assetto Corsa si sta rivelando un campionato monotematico. Nel Campionato Italiano ACF3, il Team Racing oN3 sta infatti annichilendo la concorrenza, dominando i due appuntamenti già andati in archivio. In entrambe le circostanze, la squadra ha portato quattro sim-driver nelle prime quattro posizioni, rimarcando come Paolo Muià non sia un'eccezione fuori dal normale, ma solo la punti di diamante di una line up tremendamente competitiva. La grinta di Alex Piccolo non è bastata per interrompere la striscia di poker, così come l'ottima costanza di Alessandro Schiavoni non può certo essere una vera minaccia. Quest'ultimo sta però svolgendo un lavoro encomiabile per la BlueBolt Racing, salita, dopo Donington, al terzo posto della classifica costruttori.

Il terzo round stagionale si tiene in Italia, a Vallelunga, tracciato che misura 4.085 km e presenta un totale di 10 curve. Dopo il brutto incidente occorso nelle prime fasi dello scorso Gran Premio, i partecipanti sono chiamati al riscatto su quello che non è certo un circuito semplice. Al via, il lungo rettilineo con leggera piega verso destra che porta alle curve Cimini 1 e Cimini 2 permetterà alle vetture di raggiungere velocità molto elevate, un minimo errore di valutazione o un gesto di poca prudenza potrebbero innescare un incidente analogo a quello di Donington Park. Con ben 32 giri in programma, i sim-driver dovranno rimanere calmi e distribuirsi bene sul tracciato per evitare di compromettere da subito la loro corsa.

Difficile prevedere uno scenario diverso da quello delle prime due tappe. Il Team Racing oN3 ha ancora il coltello dalla parte del manico e, a meno di clamorosi colpi di scena, si prospetta un'altra gara scontata nelle prime posizioni. Dietro, però, le lotte non mancheranno, come non sono mai mancate sino ad oggi. E chissà che qualcuno non riesca a regalare qualche sorpresa... Per scoprirlo sarà possibile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle ore 21:20 di questa sera, Lunedì 29 Febbraio.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation