24 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Dopo la bella serata inaugurale, il Campionato Italiano ACF3 è pronto a rigettarsi in pista per il secondo appuntamento stagionale. A Donington sarà tutto molto più complicato rispetto a due settimane fa, su una pista decisamente più stretta e tortuosa. Davanti ci si aspetta ancora una grande prova da parte del Team Racing oN3, assoluto dominatore a Barcellona, con quattro vetture a monopolizzare le prime quattro posizioni. Dietro a Paolo Muià era giunto Michele Chesini, scattato dalla pole-position e ombra del suo compagno di squadra dal primo all'ultimo giro di gara. In Inghilterra, Chesini non ci sarà, ma al suo posto scenderà in pista Simone Minio. In un campionato da soli 5 appuntamenti, gli avversari sono chiamati subito a rispondere presente all'offensiva dei leader. Resta da capire, però, chi possa effettivamente impensierirli, o comunque chi possa posizionarsi stabilmente alle loro spalle, per cercare di raccogliere quanto meno il terzo posto della classifica costruttori, attualmente occupato dallo Stealth Racing Green.

Il tracciato di Donington è situato nei pressi della Foresta di Sherwood ed è stato inaugurato nel 1931. I suoi 4020 m sono caratterizzati per buona parte da lunghi saliscendi e curve veloci, le uniche vere staccate si trovano nel terzo settore, alla chicane delle curve 9 e 10, al successivo Melbourne Hairpin e all'ultima curva, la Goddards. Nella realtà è utilizzato stabilmente per competizioni motociclistiche, dal momento che il suo layout più si addice alle due ruote. E' un autodromo ideale anche per le categorie minori o per le vetture a ruote coperte di minore potenza, anche se superare è particolarmente complicato. La guida e l'interpretazione della pista vengono premiate, recuperare in gara, dopo la sessione di qualifiche, potrebbe essere davvero difficile e pericoloso vista la carreggiata particolarmente stretta e le vie di fuga esclusivamente in erba.

Il secondo round del Campionato Italiano ACF3 sarà come al solito trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle ore 21:20 di questa sera, Lunedì 15 Febbraio.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation