16 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il terzo campionato a ruote coperte organizzato da SimRacingZone.net su Assetto Corsa è in imminente partenza. A tenere impegnati gli appassionati del genere per i prossimi due mesi sarà l'Audi TT Cup, divertente trofeo che si svilupperà nell'arco di cinque appuntamenti, tutti a doppia manche. Come accennato già QUI, il format è di quelli imprevedibili, analogo a quello già proposto nello scorso Nissan GT3 Championship. Ciascun evento sarà infatti composto da due manche, entrambe della stessa durata, con l'inversione in griglia dei primi 10 in base all'ordine di arrivo di gara 1. Come nel caso del monomarca nipponico, a condizionare le prestazioni dei sim-driver in pista ci saranno le zavorre, non cumulabili di tappa in tappa, ma bensì legate esclusivamente al risultato ottenuto nell'ultima occasione. I grandi protagonisti annunciati avranno dunque il loro bel da fare per difendersi in mezzo al gruppo, al fine di raccogliere qualche prezioso punto, magari decisivo alla resa dei conti. Questo genere di competizioni, come già visto sia nel Nissan GT3 Championship sia nel Mini Challenge su rFactor, regala infatti continue sorprese, protraendo la lotta ai titoli, spesso aperta ad almeno 5-6 piloti, sino agli ultimi minuti dell'ultima gara. Ad aggiungere pepe ci sarà anche il kers, più propriamente detto "push to pass", il sistema di recupero dell'energia che consente alla propria vettura di sprigionare maggiore potenza quando desiderato. Il marchingegno risulterà utilissimo in fase di battaglia, per completare un sorpasso, ma attenzione, una volta esaurita l'energia sarà necessario attendere qualche minuto prima di poter favorire nuovamente del surplus di cavalli.

L'appuntamento inaugurale va di scena a Portimao, in Portogallo. L'Autodromo Internacional do Algarve, inaugurato nel 2008, è sì un tracciato ideale per questo genere di auto, ma, allo stesso tempo, trappola da non sottovalutare. I suoi 4962 m trascinano i sim-driver in un layout tortuoso, difficile da interpretare, e molto poco permissivo in termini di sorpasso. Le curve, quasi tutte veloci e ad ampio raggio, non consentono facili manovre di attacco, mentre la staccata della Torre VIP è particolarmente angusta per poter transitare tranquilli. Particolare attenzione dovrà essere posta anche ai limiti della pista, tutti in asfalto con ampie vie di fuga: facile arrivare larghi ed incappare in penalità per taglio.

Come è stato per il Campionato Italiano ACF3, lo spettacolo non mancherà nemmeno in occasione dell'Audi TT Cup, che SimRacingZone.net trasmetterà in diretta sul canale YouTube della SRZTV. In vista del Gran Premio inaugurale, di scena questa sera, Lunedì 8 Febbraio, l'appuntamento è fissato alle ore 21:00 per una breve presentazione del campionato. In un battibaleno ci troveremo catapultati nella prima sessione di qualifiche stagionale...

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation