21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Dato quanto si era intravisto nelle prove libere c'era da aspettarselo, ma vederlo poi messo in pratica è stato davvero impressionante. Stiamo parlando dell'inappellabile superiorità mostrata dal Team Racing oN3 nel primo appuntamento del Campionato Italiano ACF3, disputatosi lunedì 1 febbraio a Barcellona. Quattro macchine nei primi quattro posti, sia in qualifica che in gara, con Paolo Muià a fare da mattatore davanti al suo compagno di squadra Michele Chesini e ai due della squadra satellite, Lorenzo Martinelli e Giuseppe Mazzei. Insomma tantissima concretezza e pochissimi brividi là davanti.

Gli unici imprevisti da citare sono il breve momento in cui il bravissimo Salvo Russo, dell'SS Racing Team by IES, è passato in testa per aver ritardato la sosta ai box, con Muià che, per la foga di non farsi riprendere da Chesini, a momenti lo colpisce, o quando lo stesso Chesini, complice un errore negli ultimi giri, viene sopravanzato da Martinelli. Il sim-driver Team Racing oN3 non impiega più di mezzo giro prima di ristabilire le gerarchie, riguadagnando perentoriamente il secondo gradino del podio.

Ma in pista c'erano anche gli altri ovviamente, dato che ben 27 piloti si sono presentati in pista per l'appuntamento inaugurale. Russo, già citato, ha chiuso 8°. Dietro i magnifici quattro è arrivato Alessandro Schiavoni, della BlueBolt Racing, che ha approfittato nel finale di un errore di Daniele Pasquali, Stealth Racing Green, a lungo in 5° posizione, forse un po' stordito da quello che ha visto accadere davanti, abituato a lottare quantomeno per il podio. Settimo il secondo pilota dello Stealth Racing Green, Mirko Cesca, autore di una gara un po' solitaria ma comunque decisamente consistente. Hanno chiuso la top10 Alex Piccolo e Luigi Di Lorenzo dell'F1 Italian Team, entrambi autori di belle rimonte dopo dei contatti durante il primo giro che hanno condizionato la loro gara.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 15 febbraio in quel di Donington, dove gli avversari del Team Racing oN3 sono chiamati a tirare fuori le unghie! Nel frattempo è possibile rivedere quanto accaduto a Barcellona grazie alla replica on-demand sul canale YouTube della SRZTV.

Gallery

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation