19 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Grande successo di adesioni per il Campionato Italiano ACF3, primo campionato a ruote scoperte organizzato su Assetto Corsa da SimRacingZone.net, con tutti i 28 posti disponibili accaparrati in solamente due ore dai tredici team e i due piloti privati che andranno a parteciparvi. Tra questi alcune vecchie conoscenze come l'IES Racing Team di Marco Ercoles e Fabio Giunta, l'SS Racing Team di Fabio Ciambella e Salvo Russo, e la BlueBolt Racing di Alessandro Schiavoni e Dario De Vita, vincitore, tra l'altro, del titolo riservato alle squadre nell'ultimo campionato su AC disputatosi, il Nissan GT3 Championship.

Non mancano anche le conferme, come il NovantaNove Racing e il Drive-In Autosport di Paolo Davide Lumia, che schiererà quattro vetture per i team Diasport Black e Diasport White, ma soprattutto c'è da registrare moltissimi nuovi arrivi e tra questi ci sono anche quelli che indiscutibilmente possono essere annoverati tra i favoriti per la vittoria finale, dato il loro eccezionale curriculum sul simulatore di Kunos. Il riferimento è anzitutto al team Racing On3 del velocissimo Paolo Muià, che non solo scenderà in pista personalmente ma avrà come compagno di squadra Michele Chesini. Inoltre, nella seconda squadra iscritta dal team, c'è l'altrettanto rapido Lorenzo Martinelli. Dall'elenco dei favoriti non va infine sicuramente escluso lo Stealth Racing, anch'esso presente con due team e quattro macchine affidate a piloti assolutamente da tenere d'occhio come Daniele Pasquali, Alberto Spitaleri e Mirko Cesca.

Il Campionato Italiano ACF3 si correrà lungo cinque appuntamenti su gara unica con pit stop obbligatorio, con il primo che si disputerà sul circuito di Barcellona l'1 febbraio, per proseguire, con gare ogni due lunedì, sino a inizio aprile. Dopo la gara spagnola arriveranno Donington, Vallelunga, l'Hungaroring e il gran finale a Zandvoort. La vettura scelta è l'eccezionale mod dei Radiator Springs, la Dallara F312, rilasciata con l'arrivo dell'update 1.4 di Assetto Corsa, giunta alla versione 2.0, quella con cui si disputerà l'intera serie.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation