23 - 03 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La stagione 2015/2016 di SimRacingZone.net si è aperta su Assetto Corsa, e proprio dal Nissan GT3 Championship stanno per uscire i nomi dei primi campioni. Il monomarca organizzato con il prodotto di Kunos Simulazioni giunge al quinto round stagionale, l'ultimo del calendario, quello decisivo per assegnare i titoli. L'eccellente lavoro svolto a Barcellona, ha permesso ad Alessio Zoppi di scaricare la zavorra in vista dell'atto conclusivo del campionato, dove giungerà non solo da nuovo leader della classifica ma anche da favorito. Il suo principale avversario sembra essere Michele Granara, del MotorSport Italia Racing Rookie Team, addirittura privo di zavorra e staccato di appena 3 lunghezze, per questo ancor più pericoloso. Attenzione, inoltre, ad Alessandro Schiavoni, che ha sì 153 punti contro i 163 del leader, ma a sua volta potrà spingere con la vettura leggera. Più difficile il compito per tutti gli altri: Marco Bononi e Nicola Serini, appaiati a quota 152 punti, sono reduci dalla grande prestazione di Barcellona, grazie alla quale sono rientrati in lotta per il titolo. Ora, però, si trovano all'ultima gara rispettivamente con 45 e 65 Kg di peso in più degli altri, un quantitativo davvero altissimo, che non li taglia fuori ma li condiziona fortemente. I due dovranno stringere i denti non solo per la gloria personale, ma anche per quella del team, attualmente in cima alla classifica costruttori, ma con soli 17 punti di margine sul Playerzone Team Black. In lotta anche la squadra satellite, mentre sembra improbabile la risalita della Musto Racing, che avrà il rientrante Riccardo Corazzari libero di spingere ma l'olandese Rens Klop rallentato da 60 Kg.

Dal Fuji a Suzuka, dal Giappone al Giappone per un campionato tutto nipponico con le Nissan GT3. Il tracciato, dove si è corso anche nello scorso GT3 Championship, è perfetto per questo genere di vetture. La sua ampia carreggiata favorisce le lotte ed i punti in cui provare l'attacco sono molteplici, in primis la staccata della Triangle Chicane che porta poi al rettilineo del traguardo. Anche curva 1 proporrà sicuramente sfide intense, così come l'Hairpin all'inizio della parte centrale. Come al solito, i partecipanti dovranno lottare anche con le condizioni climatiche che, come già accaduto nel corso della stagione, potrebbero alterare seriamente la visibilità in pista. Come sappiamo non può esserci la pioggia, ma la nebbia e le basse temperature hanno già mietuto parecchie vittime...

I primi trofei stagionali stanno per essere assegnati, ma chi possa vincerli è ancora del tutto impossibile da pronosticare. Il particolare format del Nissan GT3 Championship ha permesso di mantenere le classifiche apertissime sino alla fine, ma non solo, ha permesso a tantissimi sim-driver di diverse compagini di essere ancora in gioco per la vittoria finale. Si deciderà tutto questa sera, Giovedì 3 Dicembre, in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation