23 - 03 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E' stato il primo campionato organizzato nella stagione 2015/2016 di SimRacingZone.net, il secondo in assoluto con Assetto Corsa. Il Nissan GT3 Championship si sta rivelando un pazzo esperimento, sia per quanto concerne i tracciati in calendario, alcuni dei quali davvero ostici da affrontare con le "grosse" vetture giapponesi, sia per quanto concerne il sistema di zavorre, espediente certamente divertente che però ha creato un pò di confusione al centro del gruppo. Dopo un esordio molto avvincente in quel del Fuji, le tappe di Austria e Australia non si sono rivelate particolarmente appassionati, anzi, tutt'altro. All'Albert Park di Melbourne, due settimane fa, i sim-driver hanno dato buona prova in fase di partenza, regalando primi giri di grande spettacolo, ma si sono poi sciolti come neve al sole col passare delle tornate. Tanti, troppi errori hanno condizionato le due manche, tanto da assistere ad una seconda gara con appena 12 vetture al traguardo e lotte praticamente inesistenti. Queste incredibili dinamiche hanno, se non altro, modellato una classifica piloti davvero interessante, che vede Luca Rosmarino al comando, con 123 punti all'attivo, seguito a 122 da Alessio Zoppi. I distacchi sono cortissimi, perchè dietro ai primi due spingono per la risalita anche Michele Granara e Alessandro Schiavoni, a quota 120 punti. Lo stesso Paolo David Lumia, che di punti ne ha 110, non può certo essere considerato fuori dalla sfida al titolo, così come altri che, complice il format del campionato, potrebbero ancora tornare in lizza. Gli appelli a disposizione non sono più tanti: a Barcellona, penultimo round stagionale, la lista dei contendenti dovrà per forza di cose essere definita.

Il Montmelò è un tracciato ideale per questo genere di competizioni. La carreggiata larga e le ampie vie di fughe garantiscono la massima sicurezza in pista, oltre a permettere manovre di sorpasso in diversi tratti, senza correre eccessivi rischi. E' vero che nella Formula 1 non sono mai tanti i cambi di posizione, ma con vetture a ruote coperte, con meno aerodinamica, il disturbo in uscita dai lunghi curvoni del primo settore o dell'ultimo settore è decisamente inferiore. Il lunghissimo rettilineo del traguardo, così, sarà certamente luogo di numerose battaglie, proprio come avvenuto al Fuji lo scorso 8 Ottobre.

Il quarto Gran Premio del Nissan GT3 Championship sarà trasmesso in diretta HD sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle ore 21:20 di questa sera, Giovedì 19 Novembre. Con Riccardo Corazzari assente tra le fila Musto Racing, BlueBolt Academy, MotorSport Italia Racing e Playerzone Team Black sono pronte ad approfittarne. Solo Suzuka, tra altre due settimane, potrà porre la parola fine sulla sfida, ma intanto è necessario fare punti a Barcellona.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation