23 - 03 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E' trascorsa una sola settimana dalla tappa inaugurale, ma il Campionato Italiano rF3 è subito pronto a tornare di scena, questa volta in Polonia, sul divertente tracciato di Poznan. Come raccontato nel coverage completo, Michael Bonacina ha conquistato il suo primo successo su SimRacingZone.net, un esordio fantastico per il neosim-driver Pescara SHS, che all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha preceduto Nicola Gazzilli e Manuel Biancolilla, risalito terzo dopo la penalizzazione di Giacomo Ranzini, il vero dominatore della serata, costretto però ad arrendersi al carburante insufficiente. I 32 partecipanti si spostano ora in Polonia, su un'altra pista particolarmente guidata, dove superare non sarà affatto semplice. Molto importanti, anche stavolta, saranno dunque le qualifiche che, come visto sette giorni fa, potrebbero decidere quanto meno la prima porzione di gara.

E' la prima volta che il Campionato Italiano rF3 fa tappa in Polonia, merito anche dell'ottima versione 3D realizzata per rFactor2. Il tracciato misura 4.083 Km ed è caratterizzato da un primo e un secondo settore particolarmente guidati, ma piuttosto veloci. Non ci sono delle vere e proprie staccate, tant'è che il rettilineo del traguardo sbocca su una veloce piega a destra, così come quello opposto che porta alla Last Right. Un tema importante della serata sarà la tenuta delle gomme, con l'anteriore sinistra particolarmente sollecitata che potrebbe causare diversi problemi ai protagonisti in pista. Dal punto di vista climatico non dovrebbero esserci colpi di scena, come ad Imola la serata sarà mite e soleggiata.

In pista ritroveremo i soliti protagonisti, probabilmente con qualche sorpresa in termini di prestazioni. La seconda tappa del calendario sarà ovviamente trasmessa in diretta su YouTube a partire dalle 21:00 di questa sera, Mercoledì 28 Ottobre: antipasto ideale in attesa del round inaugurale del Campionato Italiano rF1, fissato per domani.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation