20 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E' stata presentata in Bahrain la IES Yellow, la seconda squadra dell'IES Racing Team che andrà ad affiancare la IES Red in occasione del Campionato Italiano rF1. Mentre del primo team si è già discusso QUI, la seconda compagine rientrerà nella massima categoria di SimRacingZone.net ereditando lo slot che, nella passata stagione, era appartenuto all'RBS Racing Team, nella circostanza composto da Andrea Forzati e Bruzio Palmieri. La line-up sarà questa volta formata da due sim-driver di buona esperienza, due sim-driver che, in passato, hanno proprio esordito assieme. Era il 27 Ottobre 2011 quando Giordano Valeriano e Matteo Mascetti scesero in pista a Barcellona con i colori della IES White, era la loro prima apparizione ed era il loro esordio assoluto nel Campionato Italiano rF1. I due, abbonati ai "colori", passano così dal "white" al "yellow"...

Piuttosto veloce e competitivo, Valeriano non è fino ad oggi riuscito a raccogliere risultati di rilievo, questo anche a causa di troppi errori e di ingenui incidenti. Non a caso, su 107 Gran Premi disputati ne ha conclusi solamente 73, per un bilancio di affidabilità appena del 68%. Anche nell'ultima stagione, quando per motivi lavorativi è dovuto regredire al Campionato Italiano rF2, non ha certo impressionato, ma anzi ha forse fatto peggio di quanto ci si potesse attendere da un sim-driver delle sue qualità. In classifica generale ha chiuso solamente all'ottavo posto, tant'è che proporzionalmente raccolse più soddisfazioni nell'annata di esordio, ottenendo il decimo posto assoluto. Male nel 2012/2013, un pò meglio nel 2013/2014, non può certo vantarsi per la costanza di risultato. Sotto questa luce, il sim-driver lombardo può sembrare del tutto inadatto alla competizione, non fosse che, a sorpresa, è in grado di fornire prestazioni di altissimo livello, paragonabili a quelle dei migliori. Nell'arco della sua carriera virtuale ha infatti ottenuto 2 vittorie, 6 secondi posti e 5 terzi posti, concludendo 18 volte in top5. Ben 4 volte ha fatto segnare il miglior giro in gara. In questo senso, dunque, Valeriano avrà un ruolo certamente fondamentale nello scacchiere di Luca Albertoni, dovrà caricarsi di responsabilità e mettere zizzania nelle posizioni di rilievo, sfruttando appieno le proprie doti velocistiche e provando ad infastidire quanto più possibile i team favoriti.

Il fratello maggiore della famiglia Mascetti può invece essere definito come il classico "usato sicuro". Classe 1982, è alla sua quinta stagione consecutiva su SimRacingZone.net. Dopo l'esperienza nel Campionato Italiano rF1 2011/2012 al fianco di Valeriano, il sim-driver di Monsampolo (AP) si è dedicato per due anni consecutivi al Campionato Italiano rF2, raccogliendo nel 2012/2013 un prestigiosissimo secondo posto in classifica alle spalle dell'inarrivabile Matteo Vecchioni. Il rientro nella massima serie del portale, registrato esattamente un anno fa, non è stato affatto semplice, complice un mod a cui non è riuscito ad adattarsi. Il cammino 2015/2016 sembra però essere cominciato decisamente bene, e le prestazioni nei test di Istanbul e Sakhir, seppur non confermate dai risultati (a causa anche della connessione), sono indubbiamente incoraggianti. Veloce o non veloce, dovrà supportare il compagno di squadra provando a raggiungere la bandiera a scacchi il maggior numero di volte possibile, incrementando la già buona percentuale di Gran Premi conclusi.

Anche la IES Yellow sarà quindi in griglia di partenza Giovedì 29 Ottobre in occasione del ROUND 01: Fondmetal Australian GP, il Gran Premio che aprirà la nona edizione del Campionato Italiano rF1, la seconda edizione su rFactor2, la prima supportata da Giochi Elettronici CompetitiviCONI. Per questo motivo, l'iscrizione, ancora possibile QUI, è riservata ai soli soci, che, soddisfando la quota di partecipazione, riceveranno la tessera di sportivi a pieno titolo. L'intero campionato, inoltre, sarà trasmesso in diretta streaming sulla SRZTV.

Infine, sul forum ufficiale è da poco disponibile l'ultima versione del mod rF11516, accompagnata dal tracciato sede del primo appuntamento stagionale.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation