27 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Non avrà certamente lo stesso successo e la stessa portata di un anno fa, ma, nonostante la crescita di simulatori quali Assetto Corsa o rFactor2, la seconda edizione dell'F458GTC, ancora su rFactor, sarà comunque in grado di regalare spettacolo e divertimento. Il mod, tanto apprezzato nella stagione appena passata, è stato pienamente riconfermato e, abbinato al classico format a doppia manche, terrà i sim-driver impegnati per 8 settimane consecutive, da metà Settembre sino ad inizio Novembre. A proposito del calendario, le tappe in programma sono del tutto inedite, nessuna è stata riconfermata dalla scorsa edizione del torneo, pur non essendoci stati problemi di sorta. Il via del campionato avverrà Lunedì 14 Settembre da Montreal, in Canada, tracciato del tutto anomalo per una gara seppur monomarca pur sempre con vetture Gran Turismo. Particolari anche il secondo ed il terzo appuntamento, rispettivamente ad Jerez e a Daytona, mentre per il quarto round si andrà ancora in Spagna, per il Gran Premio d'Europa a Pineda. La seconda metà di calendario sarà caratterizzata, invece, da autodromi particolarmente importanti, in ordine Suzuka, Hungaroring ed Interlagos, con in mezzo l'evento di Long Beach, sfida analoga a quella tenutasi nella prima edizione del campionato a Monte-Carlo.

Gli iscritti - Pur non essendo particolarmente folto, l'elenco delle iscrizioni presenta nomi davvero altisonanti, di livello estremamente alto. La Musto Racing, infatti, ha riconfermato in pista il campione in carica Alessandro Faluschi, il quale sarà affiancato dal neoacquisto Michele D'Alessandro, passato di recente dalla BlueBolt Racing al team sponsorizzato da Roberto Musto. Nella seconda compagine inoltre, la SKZ+ Musto Racing, figura l'esperta coppia composta da Andrea Magosso, reduce dal suo primo trofeo in carriera nella più recente edizione del Campionato Italiano rF4, e da Roberto Deiana. Dopo aver combattuto a pieno regime nel Campionato Italiano GT, torna in pista di gran carriera anche l'SHS by Pescara SRT, quest'anno di nuovo convinta a puntare in alto. Lo scacchiere di Eros Masciulli sarà guidato da Nicola Gazzilli e Matteo Zandonà, mentre per il team satellite scenderanno in pista Antonio Mazzatenta e Luca Furia, due che già hanno fatto molto bene nell'Endurance di Go-Kart dello scorso Raduno di SimRacing. Correrà tra i privati Fabio Muraro, sim-driver di assoluto valore su cui l'IES Racing Team, al momento, non può però fare eccessivo affidamento a causa dei frequenti problemi tecnici. Probabile, quindi, che in prima linea, per Luca Albertoni, ci siano Giuseppe Laino ed Emanuele Mascetti, gli stessi che un anno fa portarono a casa il titolo costruttori. L'iscrizione non è ancora stata formalmente presentata, ma dalle voci che circolano dovrebbero essere loro a guidare l'IES Racing Team. Non è da escludere, inoltre, la presenza dell'ormai consueto team satellite RBS Racing by IES. Attenzione poi all'SFG Motorsport che, pur avendo confermato due slot, non ha ancora ufficializzato i piloti titolari. Non è difficile immaginare, comunque, che la punta di diamante sarà Stefano Gattuso, uno che con le Ferrari 458 va particolarmente d'accordo. Per unirsi alla lista dei già citati partecipanti, che comprende anche Lorenzo Tortella, sim-driver che esordirà su SimRacingZone.net come privato, c'è tempo sino a Sabato 12 Settembre, e per farlo è sufficiente leggere le indicazioni sul forum.

Dirette e novità - L'intero campionato avrà la consueta copertura televisiva offerta dalla SRZTV, espediente che rende ancora più immersivo il mondo della simulazione di guida. Su questo fronte, e non solo, potrebbero (speriamo) arrivare presto delle importanti novità. E in questo senso, l'F458GTC potrebbe fare da apripista...

Special Event - Per scaldare i motori ed iniziare a rompere il ghiaccio, è previsto, come spesso succede, uno Special Event dedicato proprio alle Ferrari 458 GTC che saranno protagoniste nel campionato. L'evento, aperto a tutti gli amanti del sim-racing, non necessariamente a coloro vorranno poi iscriversi, si terrà Lunedì 7 Settembre a Spa-Francorchamps, con 15 minuti di qualifiche e due manche della durata di 12 giri cadauna. La serata, oltre a costituire un antipasto per la stagione 2015/2016 di SimRacingZone.net, sarà occasione di divertimento senza particolare impegno e per accumulare punti nel ranking utili ad acquisire le licenze di guida. La partecipazione è ovviamente gratuita, tutte le informazioni sono disponibili QUI.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation