17 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Grazie alle due vittorie ottenute all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari e all'Autodromo Internazionale di Siracusa, Federico Biffano guida la classifica della sesta edizione del Campionato Italiano rF4 con già 12 punti di vantaggio su Gabriele De Angelis. Pochi punti più sotto, Andrea Magosso, al rientro nel simracing che conta, sta disputando una delle sue migliori stagioni in carriera, facendo affidamento sul proprio bagaglio di esperienza. La terza tappa del campionato, andata in archivio sette giorni fa, ha detto che Valerio Di Giorgio, vincitore all'Autodromo Adria International Raceway, non sarà più della partita per il titolo, ma soprattutto ha detto che l'SKZ Musto Racing è indubbiamente, come nel recente passato, la squadra più competitiva del circus. Balzata in vetta alla classifica costruttori, la compagine di Alessandro Faluschi ha sofferto solo nel round inaugurale, dopodiché ha ingranato la marcia ed iniziato a rifilare batoste da almeno 10-15 punti a gara a ciascun avversario. L'SS Racing Team by IES, pur essendo competitiva, non sembra essere in grado di impensierire i leader ed è per lo più candidata a giocarsi il secondo posto della graduatoria con l'SKZ+ Musto Racing. Buon campionato, per il momento, anche per la BlueBolt Alpha, che quest'anno è tornata stabilmente competitiva anche sulle ruote scoperte. Tra i team minori, grande lavoro del Texas Driver Team Leader, con un Sandro Mormina in grande spolvero.

L'Autodromo Internazionale del Mugello torna protagonista nel Campionato Italiano rF4 dopo un anno di assenza. Assieme a quella di Siracusa, è probabilmente la tappa più impegnativa del campionato, dove la guida fa la differenza ancor più dell'assetto. Chi ha vinto qui si è sempre laureato campione a fine stagione, è successo ad Enrico Bertani nel 2009/2010, è successo a Guglielmo Matti nel 2010/2011 ed è successo a Simone Malavolta nel 2012/2013. In quell'anno, nel gruppo B ci fu anche la vittoria di Emanuele Mascetti. Curioso il fatto che il giro record appartenga ancora ad Andrea Danese, il quale lo marcò ben 5 anni fa.

Per assistere al ritorno del Campionato Italiano rF4 sul circuito del Mugello sarà possibile sintonizzarsi sulla SRZTVHD a partire dalle 21:20 di questa sera, Martedì 30 Giugno.

 Leggi anche: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation