21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il primo campionato organizzato da SimRacingZone.net con Assetto Corsa volge al termine. Archiviate le tappe di Austria, Germania, Giappone e Belgio, resta da vivere solo l'ultima in Italia, quella di Monza. Con la terza vittoria consecutiva ottenuta a Spa-Francorchamps, Gavino Pintus ha messo una seria ipoteca sul titolo sim-driver, e così, nell'appuntamento conclusivo, avrà bisogno di appena 8 punti per laurearsi campione del GT3 Championship. In pratica, al sim-driver della Mercedes è sufficiente tagliare il traguardo e non incappare in un ritiro, mentre al rivale Mattia Moro, tenuto ancora in gioco dalla splendida performance di Alessio Zoppi, il quale gli ha regalato il secondo gradino del podio in Belgio, servirebbe un vero e proprio miracolo. I team dei due contendenti sono inoltre in lotta tra loro per il titolo costruttori: il Virtual Drivers Alliance insegue il Playerzone Team 1 che, grazie all'apporto di Max Bartolotta, è tornato ad avere un margine di 23 lunghezze, comunque esiguo se considerati i punti ancora in palio. Roberto Scorpati, nel frattempo, ha rafforzato la sua terza posizione, che dovrebbe ormai essere ad un passo.

A Monza le Mercedes partono nuovamente favorite, avvantaggiate da una velocità di punta impareggiabile. Sulla carta le McLaren dovrebbero soffrire particolarmente, più delle BMW. Per la verità, però, in tutto l'arco del campionato le classifiche sono risultate ben amalgamate e sicuramente, anche questa volta, non sarà troppo diverso. Fondamentale non ripetere gli errori nella partenza lanciata a cui si è assistito a Spa-Francorchamps, poi ampio spazio per i duelli, possibili soprattutto alla prima variante e alla Variante Ascari. Più complesso l'attacco alla Variante della Roggia, dove gli anticut, molto alti, costituiscono un rischio per la vettura stessa.

Per seguire l'ultimo atto del GT3 Championship sarà possibile sintonizzarsi sulla pagina della SRZTVHD a partire dalle 21:00 di questa sera, Lunedì 29 Giugno. Come al solito, precedenza alla gara Amateur, da 14 giri, e poi via al gran finale con la finalissima Pro, da 24 giri.

 Leggi anche: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation