27 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E' stata una gara strana quella che sette giorni fa ha aperto l'edizione 2014/2015 del Campionato Italiano rF4. Dopo il dominio in qualifica, le SKZ Musto Racing, in particolare di Andrea Pezzè, scattato dalla pole-position, e di Federico Biffano, hanno commesso una lunga serie di errori che, in circostanze normali, avrebbe precluso la bontà del risultato finale. E invece così non è stato... E' vero che il primo è stato costretto al ritiro, ma lo è altrettanto che il secondo è addirittura riuscito a vincere. Gabriele De Angelis, portatosi al comando sin dai primi metri approfittando della cattiva partenza dei suoi due avversari diretti, ha infatti perso la vittoria per aver chiuso senza carburante. Il sim-driver marchigiano dell'SS Racing Team by IES ha mantenuto la testa dal primo all'ultimo giro, ma pochi litri di benzina non gli hanno consentito di completare il giro di rientro e così, penalizzato di 10 secondi, ha dovuto consegnare le chiavi della prima vittoria stagionale proprio a Biffano. La squadra di Alessandro Faluschi sembra sicuramente la più competitiva e meglio assortita del circus, ma l'esordio ha forse lasciato più dubbi che certezze. Iniziare a fare qualche calcolo e provare ad azzardare i favoriti è quindi ancora proibitivo, bisognerà attendere quantomeno il secondo round in programma, quello di Adria.

Il Campionato Italiano rF4 si ferma ad Adria per la quinta volta nella sua storia. Qui si registrano le vittorie di Enrico Bertani nel 2009/2010, di Andrea Danese nel 2011/2012, di Simone Malavolta e di Emanuele Mascetti nel 2012/2013, di Devis Juan DeBei e di Daniele Primavera nel 2013/2014, mentre nella stagione 2010/2011 non si fece tappa nell'autodromo veneto. Nonostante le poche possibilità di sorpasso e le gare sempre serrate a cui si è assistito in passato, è curioso che solamente in due circostanze abbia vinto chi è scattato dalla pole-position. Si tratta di un dato intrigante, pronto ad essere smentito già da questa sera...

All'Autodromo Adria International Raceway i Gran Premi sono sempre stati particolarmente avvincenti, caratterizzati da grandi lotte e numerosi colpi di scena. La conformazione del tracciato favorisce la difesa della posizione, per questo motivo non mancheranno i classici gruppetti. Per assistere all'evento basterà sintonizzarsi sulla SRZTVHD a partire dalle 21:20 circa di questa sera, Martedì 16 Giugno.

 Leggi anche:  

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation