17 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Dopo Austria, Germania e Giappone, il GT3 Championship su Assetto Corsa entra nel vivo per gli ultimi due appuntamenti in programma, quelli decisivi per assegnare i titoli. A Suzuka, Gavino Pintus ha raccolto la seconda vittoria consecutiva in stagione, approfittando al massimo delle sfortunate disavventure di Mattia Moro che, a questo punto, deve recuperare la bellezza di 72 punti al suo diretto avversario. Il gap non è di quelli facilmente colmabili, ecco perchè il sim-driver del Playerzone Team 1 avrà per forza di cose bisogno dell'apporto di altri partecipanti che vadano a togliere punti o comunque a disturbare il nuovo leader della classifica. Sul fronte costruttori, inoltre, il Virtual Drivers Alliance ha ridotto ad appena 10 lunghezze il ritardo nei confronti dello stesso Playerzone Team 1, squadra che, a Spa-Francorchamps, ritroverà in pista tutti i suoi effettivi, assenti a Suzuka, fondamentali per difendere quello può essere il primo titolo su SimRacingZone.net.

Quella di Spa-Francorchamps è senza ombra di dubbio la tappa più attesa dell'intero calendario. Realizzato in laser scanner da Kunos Simulazioni, il tracciato belga è uno dei preferiti nel simracing, anche se spesso le prestazioni non ripagano le attese. La voglia di fare bene, di spingersi oltre i propri limiti, trova spesso il muro delle difficoltà della pista, un complesso tecnico e veloce dove indovinare l'assetto può fare di gran lunga la differenza. Favorite nel primo e terzo settore le Mercedes, mentre le McLaren dovrebbero difendersi al meglio nella parte centrale, in particolare in prossimità di Puhon e Les Fagnes.

Anche questa volta sono stati circa 40 i sim-driver a sfidarsi in sede di prequalifica: i primi 18 saranno protagonisti a partire dalle 22:00, in occasione di gara Pro, mentre i restanti 22 riempiranno la griglia di partenza di gara Amateur, in rampa di lancio per le 21 in punto. Tutto sarà trasmesso in diretta sulla SRZTVHD, questa sera, Lunedì 15 Giugno.

 Leggi anche:  

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation